Lo smartwatch Xiaomi Mi Watch è una delle novità annunciate oggi dalla casa cinese, insieme allo smartphone Xiaomi
CC9 Pro con fotocamera da 108MP. Come le immagini avevano anticipato, Mi Watch fa il verso ad Apple Watch con un design molto simile.
L'ultimo smartwatch Xiaomi si contraddistingue per la cassa in lega di alluminio e il display rettangolare AMOLED da 1.78 pollici di ampiezza. Il dispositivo si basa sulla piattaforma hardware Snapdragon Wear 3100 e sul software Wear OS di Google con interfaccia MIUI Watch.
La dotazione prevede una batteria da 570mAh con un'autonomia dichiarata di 36 ore, supporto eSIM per la gestione delle chiamate telefoniche e la navigazione Internet in piena autonomia, connettività Bluetooth, Wi-Fi ed NFC e il ricevitore GPS. Abbiamo 1GB di RAM ed 8GB di memoria, sensori per la rilevazione del battito cardiaco e del grado di ossigenazione del sangue (VO2) e la possibilità di cambiare i cinturini.
Xiaomi Mi Watch sarà disponibile in Cina a partire dall' 11 novembre ad un prezzo pari a 165 euro in versione standard e in versione speciale (con cinturino in acciaio inox) a 255 euro nel corso del mese prossimo.