Ad una settimana esatta dal lancio i nuovi auricolari
AirPods Pro arrivano su Amazon, con disponibilità immediata e consegna rapida e gratuita. Il prezzo è quello ufficiale del listino Apple di 279 euro, per gli ordini effettuati oggi la consegna è prevista lunedì-martedi.
Gli AirPods Pro non sostituiscono i precedenti AirPods (rinnovati lo scorso anno con alcune funzionalità in più e la possibilità di avere la custodia con ricarica wireless Qi della batteria), sono stati concepiti per chi desidera una migliore qualità e un efficace isolamento dai rumori esterni, per ascoltare la musica e telefonare indisturbati.
I nuovi auricolari in-ear prevedono infatti cuscinetti in silicone, morbidi e flessibili, che garantiscono un migliore isolamento (sono forniti in tre differenti misure, con iOS è possibile effettuare una calibrazione che aiuta a determinare la taglia ideale in base al proprio padiglione auricolare). La novità principale è il sistema di cancellazione attiva del rumore, con due microfoni (uno esterno, uno interno) per auricolare che rilevano il rumore ambientale 200 volte al secondo ed ottimizzano il segnale audio.
La riduzione del rumore può essere gestita via software da iPhone, oppure premendo il tasto multifunzione presente sugli auricolari (lo stesso che si utilizza per rispondere alle chiamate, avanzare al brano successivo o tornare al precedente).
Ricordiamo che gli AirPods Pro sono compatibili con gli smartphone Android, consentendo comunque la gestione di gran parte delle funzionalità (compresa l'attivazione della riduzione attiva del rumore) tramite il tasto hardware. Purtroppo non è possibile il controllo dell' Assistente Google in modalità di ascolto continuo, a differenza di quanto avviene con Siri su iOS.