Il nuovo Motorola
RAZR con schermo pieghevole è stato finalmente annunciato questa mattina, per far rivivere il mito del cellulare
RAZR V3 con scocca a conchiglia dello scorso decennio grazie ad uno smartphone rivisitato alla luce degli ultimi sviluppi della tecnologia.
Il RAZR 2019 è frutto degli oltre venti prototipi realizzati da Motorola durante la fase dello sviluppo del prodotto, per arrivare ad una scocca in acciaio inossidabile e vetro Gorilla Glass in grado di preservare il design iconico del primo modello. La scocca a conchiglia assicura una portabilità ottimale, grazie al display pieghevole è possibile avere una superficie visiva di ampie dimensioni (6.2 pollici) quando serve. Non manca uno schermo esterno da 2.7 pollici, per leggere le notifiche senza dover aprire il telefono.
La cerniera zero-gap brevettata del Motorola RAZR, permette di avere entrambi i lati del display flessibile perfettamente a filo quando il telefono è chiuso, proteggendo così lo schermo da polvere e impurità. L'antenna è stata reingegnerizzata per inserirla in uno spazio due volte più piccolo rispetto a quello degli smartphone attuali.
Non è tutto oro quello che luccica, chi sceglie il Motorola RAZR dovrà accettare purtroppo diversi compromessi. La batteria da 2.510mAh, una delle meno capienti della categoria, sicuramente rappresenta l'ostacolo principale ad un utilizzo intenso del dispositivo.
Aggiungiamo inoltre che la memoria non è espandibile e per la SIM Card, stando ai dati comunicati dalla casa madre, viene utilizzato il formato eSIM virtuale che limita non poco le possibilità di scelta per l'utente. Non convince nemmeno il comparto fotografico, con una singola fotocamera posteriore da 16MP ed una selfie camera da soli 5MP.
Come previsto il prezzo del Motorola RAZR con schermo pieghevole è importante. Di listino si parla infatti di 1.599 euro, con disponibilità in prevendita dal 4 dicembre.
Scheda tecnica Motorola RAZR 2019
- Display: 6.2 pollici - 876 x 2140 punti pOLED
- Fotocamera principale: 16 MP - F/2.0 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.12 µm pixel
- Fotocamera secondaria: 5 MP - F/2.0 - 1.12 µm pixel
- Processore: Qualcomm Snapdragon 710 Octa Core 2.2 GHz a 10nm
- GPU: Adreno 616
- Memoria: 6GB RAM + 128GB non espandibile
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 11
- Batteria: 2510 mAh non rimovibile con ricarica a 15W
- Lettore di impronte: SI (anteriore)
- Face Unlock: NO
- NFC: SI
- Dimensioni: 94 x 72 x 14 mm
- Peso: 205 g
- Colore scocca: Noir Black
- Scocca impermeabile: Idrorepellente
- Data lancio: Febbraio 2020