Samsung Galaxy A11 - un nuovo entry level con Android 10 per sostituire il Galaxy A10

29 Febbraio 2020 - Rosa Camilleri
Prime immagini presunte anche per il Galaxy A11, smartphone le cui prime indiscrezioni risalgono allo scorso mese di novembre.


E' possiible notare lo schermo con foro in alto a sinistra per la selfie camera, come pure i tre sensori per la fotocamera principale e il lettore di impronte sul retro. Al momento non disponiamo di ulteriori notizie in merito alle altre caratteristiche tecniche di questo telefono cellulare Samsung.


10 Febbraio 2020
Grazie a due immagini inedite della scocca abbiamo la possiblità di tornare a parlare del Galaxy A11 atteso da Samsung nelle prossime settimane. Le immagini anticipano le peculiarità del comparto fotografico, nello specifico la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensori allineati in verticale e selfie camera di tipo in-display.



Il Galaxy A11 è identificato dalla sigla SM-A115 e sarà caratterizzato da una batteria da 4.000mAh di capacità, oltre che da configurazioni con 2/3GB RAM e 32/64GB di memoria. Scontata la presenza di Android 10 come sistema operativo, unito all'interfaccia utente One UI 2.0


19 Novembre 2019
Samsung si prepara a rinnovare la gamma Galaxy A, con una serie di smartphone che saranno lanciati a partire dai primissimi mesi del prossimo anno. Per quanto riguarda gli entry level, avremo quasi di sicuro un Galaxy A11 come erede del Galaxy A10 presentato a fine febbraio, uno dei prodotti più economici della sua categoria.



Il Samsung A11, secondo le informazioni circolate finora, sarà contrassegnato dal codice SM-A115. Per quanto riguarda la caratteristiche tecniche, ci aspettiamo la presenza di Android 10 come sistema operativo installato di serie e di 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.



E' probabile che Samsung voglia puntare con il Galaxy A11 in particolare su paesi in via di sviluppo in mercati quali l' Asia e l' Africa, non è da escludere tuttavia la sua commercializzazione anche in Europa, come avvenuto per il modello precedente.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A10

NOTIZIE CORRELATE