L'attenzione è tutta puntata sui prossimi
Galaxy S20 e
Galaxy Z Flip, fra i nuovi smartphone in arrivo da Samsung ci dovrebbe essere comunque anche il
Galaxy A81 le cui prime indiscrezioni risalgono al mese di novembre dello scorso anno.
A mostrarci per la prima volta il Samsung A81 sono i rendering provenienti da un produttore di cover per telefoni cellulari. E' interessante notare che in una delle immagini si fa rifermento anche al Galaxy M60s, come variante del Galaxy A81.
Le immagini escluderebbero la fotocamera girevole che caratterizzava il precedente A80, rimpiazzata da un modulo sul retro con quattro sensori, una soluzione che la casa coreana sta dimostrando di aver adottato per i suoi smartphone del 2020.
25 Novembre 2019Gli smartphone Samsung della gamma Galaxy A negli ultimi tempi si sono arricchiti di numerose funzionalità interessanti, in alcuni casi ancora prima dei più prestigiosi modelli delle serie Galaxy S e Galaxy Note.
Nel caso del prossimo Galaxy A81, erede del
Galaxy A80 svelato in primavera, la novità potrebbe essere il supporto per lo stilo S Pen preso in prestito dai Galaxy Note. Qualora questa indiscrezione dovesse essere confermata, il Samsung A81 verrebbe ad essere il primo dispositivo Galaxy A dotato di questa peculiarità.
Tutto nasce dal codice
SM-AN815F che la casa coreana ha assegnato ad uno degli smartphone che saranno lanciati nel 2020. I modelli che appartengono alla linea Galaxy A adottano la codifica 'SM-A', la lettera 'N' che segue è insolita in quanto utilizzata finora per i Galaxy N e lascia pensare alla presenza della S Pen. Le cifre '815', infine, sono riconducibili al dispositivo destinato a rimpiazzare il Galaxy A80, il cui identificativo è SM-A805F.
Allo stato attuale non sappiamo se sul Galaxy A81 verrà mantenuto il design con fotocamera girevole e scocca con apertura a scorrimento del Galaxy A80.