Il nuovo top di gamma Huawei
P40 è atteso all'inizio della primavera del prossimo anno, anche se alcune fonti ne prevedono il lancio molto prima, a gennaio in occasione del CES 2020 di Las Vegas. Nel frattempo abbiamo la possibilità di ammirare in anteprima il nuovo smartphone di punta della casa cinese, grazie all'immagine emersa in queste ore.
Il rendering immortala il P30 di lato e rivela uno schermo curvo simile a quello che caratterizza il
Mate 30 Pro da poco
Mate 30 Proin vendita anche in Italia.
E' possibile scorgere la sporgenza sul retro in corrispondenza della quale sono collocati i sensori della fotocamera principale. L'immagine purtroppo non fornisce alcun dettaglio interessante in merito al comparto fotografico, ad ogni modo i sensori a rigor di logica dovrebbero essere quattro, ma non è da escludere che il numero possa salire a cinque.
Sempre di lato si nota il tasto a bilancere per la regolazione del volume, come pure il tasto di accensione. Non avremo quindi i tasti laterali di tipo virtuale, mostrati sullo schermo curvo come sul Mate 30.
Per quanto riguarda la scheda tecnica ci aspettiamo il chip Kirin 990 / Kirin 990 5G, dal momento che il più performante Kirin 1020 vedrà la luce solamente a fine estate in tempo per il Mate 40. Previsto inoltre uno schermo AMOLED da 6.57 pollici in formato QHD+, con supporto HDR.