Samsung potrebbe utilizzare chip MediaTek per nuovi smartphone 5G economici

10 Dicembre 2019 - Max Capitosti
Gran parte delle aziende che producono smartphone sono impegnate in questi mesi allo sviluppo di una nuova generazione di smartphone 5G economici, per sfruttare le potenzialità delle reti mobili di quinta generazione. Finora i telefoni cellulari dotati di supporto 5G sono stati proposti a prezzi molto elevati, la situazione però è destinata a cambiare a breve.


Per quanto riguarda Samsung, oltre a sfruttare il chip proprietario Exynos 980 che rende meno onerosa l'implementazione del 5G su un dispositivo mobile, sarebbe in programma anche l'adozione dei nuovi processori MT6885 e MT6873 forniti da MediaTek.



Nella gamma Galaxy della casa coreana qualcosa si è già mosso in tempi recenti sul 5G. Nel 2019 abbiamo assistito al lancio di smartphone Samsung 5G non soltanto appartenenti alle prestigiose serie Galaxy S e Galaxy Note, ma anche alla serie Galaxy A con A90 . Il prezzo resta comunque elevato, i nuovi chipset dovrebbero consentire di superare questo ostacolo rendendo i prodotti alla portata di un pubblico più ampio.

NOTIZIE CORRELATE