Gli smartphone di fascia alta
P40 e
P40 Pro sono attesi nel corso del primo trimestre del prossimo anno, non ci stupiamo che stiano già emergendo le prime indiscrezioni sulle loro caratteristiche tecniche.
Stando a quanto riporta oggi una fonte attendibile, Huawei P40 Pro sarà caratterizzato da uno schermo da 6.5 pollici in formato QHD+ con pannello OLED di tipo Waterfall, ovvero dai lati con una curvatura molto pronunciata. Restando sul display, la frequenza di refresh dovrebbe essere di 120Hz, mentre il rapporto screen-to-body del 98%.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro troveremo cinque sensori, con un Sony IMX686 da 64MP con OIS e sensori da 20MP (ultra wide), 12MP (periscope zoom), Macro e ToF. Doppia invece la selfie camera, con sensori posizionati in corrispondenza di un foro nello schermo.
Prevista inoltre una batteria da 5.500mAh con elementi al grafene e ricarica a 50W grazie alla quale si potrà passare da 0 al 100% in soli 45 minuti. Non mancherà inoltre il chip Kirin 990 5G, già utilizzato dalla casa cinese sugli ultimi top di gamma dotati di connettività 5G.