Fra le indiscrezioni che anticipano le caratteristiche degli smartphone della nuova gamma Galaxy S11 di Samsung non potevano mancare quelle relative alla capacità della batteria. Sembra che la casa coreana voglia dare ai suoi prossimi top di gamma una marcia in più per quanto riguarda l'autonomia, implementando una capacità finora mai adottata sulla serie S.
Per quanto riguarda il
Galaxy S11, il sito dell'authority SafetyKorea che ha certificato la batteria rivela una capacità di 4.500mAh. La batteria è identificata dal codice EB-BG985ABY che corrisponde alla sigla SM-G985 associata allo smartphone. Si tratta di un discreto progresso rispetto ai 3.400mAh dell'ultimo
Galaxy S10.
Più potente anche la batteria del
Galaxy S11+. In questo caso la sigla identificativa è EB-BG988ABY è la capacità prevista di 5.000mAh. L'attuale Galaxy S10+ dispone invece di una batteria da 4.100mAh.
La batteria più performante non necessariamente offrirà un'autonomia migliore. I nuovi Galaxy S11 sono attesi infatti soltanto in versione 5G, con un modulo radio che può arrivare a consumare di più, come pure con uno schermo più ampio e con una frequenza di refresh più elevata. Già questi due elementi potrebbero influire sui consumi, comprensibile quindi che Samsung abbia voluto puntare al rialzo con la capacità della batteria.