Samsung Galaxy Fold - confermati i risultati di vendita dello smartphone pieghevole

9 Gennaio 2020 - Max Capitosti
In occasione del CES 2020, in corso questa settimana a Las Vegas, Samsung finalmente ha fornito i risultati di vendita del Galaxy Fold raggiunti nel corso del 2019, ponendo fine alla diatriba del mese scorso a seguito di alcune dichiarazioni che erano state male interpretate.


Come ha confermato DJ Koh, amministratore delelgato della casa coreana, lo scorso anno sono le vendite dello smartphone pieghevole sono state di 400-500 mila unità in tutto il mondo.

Non si tratta di un risultato di spicco, ad ogni modo bisogna ricordare che il Galaxy Fold è un prodotto di nicchia, il primo del suo genere e, oltretutto, venduto ad un prezzo superiore ai 2.000 euro. Le vendite andranno di sicuro meglio con il Galaxy Fold 2 che si profila all'orizzonte (dovrebbe essere svelato l' 11 febbraio), non per altro per il prezzo che promette di essere più accessibile.


13 Dicembre 2019
Le dichiarazioni del portavoce Samsung del milione di Galaxy Fold venduti sono state smentite dall'azienda stessa. Il manager a quanto pare si è confuso (o le sue parole sono state male interpretate), la cifra si riferisce all'obbiettivo che si era data Samsung per il 2019 al momento del lancio del prodotto.


13 Dicembre 2019

Samsung ha annunciato di aver finora venduto in tutto il mondo un milione di Galaxy Fold, il controverso smartphone pieghevole di cui tanto abbiamo parlato negli ultimi mesi. A dire il vero Samsung non è stata la prima azienda del settore a proporre un dispositivo con schermo pieghevole, è infatti arriva seconda dopo il Royole Flexpai dello scorso anno.

Per la casa coreana il milione di Fold venduti è un risultato di tutto rispetto, per un prodotto di assoluta nicchia e dal prezzo particolarmente elevato. Gli acquirenti non si sono fatti spaventare nemmeno dai problemi della prima edizione dello smartphone (mai arrivata sul mercato, che ha fatto slittare di diversi mesi il lancio), come pure dai numerosi test che hanno evidenziato la delicatezza dello schermo.



A parte i proventi derivati dalle vendite, il Galaxy Fold ha garantito a Samsung anche un importante ritorno a livello di immagine, riuscendo anche a battere sul tempo il Mate X di Huawei.

NOTIZIE CORRELATE