Realme ha presentato oggi a Milano la sua gamma di smartphone per il mercato italiano, con l'obiettivo di stimolare un settore attualmente poco differenziato, combinando velocità, potenza e performance di alto livello, con un design accattivante e innovativo.
Gli smartphone Realme sono infatti caratterizzati da un hardware potente, un design moderno e un'eccellente qualità, accompagnati da un prezzo conveniente come elemento distintivo e di svolta per la categoria. Durante l'evento che si è tenuto oggi, Realme ha presentato le caratteristiche del Realme
5 e Realme
5 Pro e introdotto per la prima volta in Italia i modelli Realme
X2 e Realme
X2 Pro.
'Siamo molto soddisfatti di presentare la nostra offerta al mercato italiano. Seguendo il nostro motto, Dare To Leap, ci presentiamo in Italia con l'intenzione di offrire ai giovani consumatori prodotti sempre più sorprendenti, cercando di superare di volta in volta le loro aspettative, tanto dal punto di vista del design quanto nelle prestazioni e nella qualità, mantenendo al contempo un prezzo ragionevole', ha commentato Levi Lee, responsabile Realme per l' Europa.
Realme X2 ProRealme X2 Pro è stato ideato con l'obiettivo di diventare il modello flagship dell'azienda, combinando velocità, potenza e prestazioni elevate con un design accattivante e moderno. Il device è dotato di una piattaforma mobile Snapdragon 855+, che garantisce un rendimento ad alto potenziale, di un ricaricatore da 50W SuperVOOC Flash Charge, che consente una carica completa della batteria in 35 minuti, e di uno schermo a 90 Hz di refresh rate, che permetterà agli utenti di vivere un'esperienza veloce e coinvolgente.
Realme X2 Pro nasce con l'intento di diventare uno dei principali e tra i più competitivi smartphone sul mercato. Per realizzare questo proposito, il modello dispone di una fotocamera quadrupla da 64MP dotata, per la prima volta in Italia, di uno zoom ibrido 20X con grandangolo a 115º, un teleobiettivo e un obiettivo verticale. Realme X2 Pro sarà disponibile nei colori Lunar White e Neptune Blue e in tre configurazioni: 6GB+64GB / 8GB+128GB /12GB+256GB, a partire da 449,99 euro.
Scheda tecnica Realme X2 Pro
- Display: 6.5 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 Super AMOLED - Refresh rate 90Hz
- Fotocamera principale quadrupla:
• 64 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - 0.8 µm pixel - Samsung GW1
• 13 MP - F/2.5 - Telephoto
• 8 MP - F/2.2 - Wide Angle
• 2 MP - F/2.4 - Depth - Fotocamera secondaria:
• 16 MP - F/2.0 - Sony IMX471 - Processore: Qualcomm Snapdragon 855+ Octa Core 2.9 GHz a 7nm
- GPU: Adreno 640
- Memoria: 6GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 11
- Interfaccia utente: Realme UI
- Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 50W
- Lettore di impronte: SI (in-screen)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 161 x 75.7 x 8.7 mm
- Peso: 199 g
- Colore scocca: Neptune Blue, Lunar White
- Data lancio: Ottobre 2019