Huawei Y6s - una nuova identità per il vecchio Honor 8A

2 Gennaio 2020 - Max Capitosti
Annunciato oggi il lancio in Italia del nuovo Huawei Y6s, smartphone dal prezzo contenuto contraddistinto dalla presenza di uno schermo da 6.09 pollici di ampiezza, unito ad una singola fotocamera posteriore da 13MP.


Non sfugge il fatto che Huawei Y6s non è nè un prodotto del tutto inedito, nè di ultima generazione: si tratta infatti di un clone dell' Honor 8A lanciato esattamente un anno fa. Questo spiega anche il fatto che Y6s possa offrire un pieno supporto ai Google Mobile Services.


Huawei Y6s è dotato di una fotocamera posteriore con obiettivo da 13MP e apertura focale f/1,8 con LED flash, perfetta per catturare immagini estremamente nitide e video di altissima qualità, anche in situazioni di scarsa luminosità.

Grazie alla tecnologia Scene Recognition garantita dall'Intelligenza Artificiale di Huawei, lo smartphone è in grado di identificare oltre 22 differenti categorie di oggetti, e oltre 150 scenari, regolando automaticamente colore e luminosità della foto in base alla situazione per scatti unici e inquadrature sempre perfette. Huawei Y6s è inoltre dotato di una fotocamera frontale da 8MP, per selfie ad alta risoluzione.



Huawei Y6s dispone del processore octa-core MediaTek MT6765 che garantisce un'esperienza d'uso intelligente ed efficiente. Per offrire agli utenti ampio spazio per l'archiviazione di immagini, video, giochi e documenti, lo smartphone è inoltre dotato di una RAM da 3GB e 32GB di memoria interna. L'ampia batteria da 3.020 mAh supporta l'utente nell'utilizzo intensivo quotidiano del suo smartphone .

Huawei Y6s sarà disponibile a partire dalla seconda settimana di gennaio i al prezzo consigliato di: 149,90 euro.

Scheda tecnica Huawei Y6s

NOTIZIE CORRELATE