LG Q7 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 9 Pie

7 Gennaio 2020 - Max Capitosti
LG Electronics conferma la disponibilità su Q7 dell'aggiornamento ad Android 9 Pie, dando la possibilità ai propri clienti di cominciare il 2020 con il piede giusto e rimanere al passo con le ultime tecnologie.


L'azienda dimostra ancora una volta di essere un player dedicato alle necessità dei propri consumatori, sempre impegnato nel portare tecnologie di ultima generazione anche sugli smartphone introdotti sul mercato con prezzi competitivi. LG Q7, lanciato in Italia nel giugno del 2018, ha portato sugli smartphone di fascia media le caratteristiche di resistenza che erano allora appannaggio dei top di gamma.

LG non si è limitata soltanto ad aggiornare il sistema operativo di LG Q7 ad Android 9 Pie. Gli utenti potranno infatti vivere un'esperienza arricchita di nuove funzioni che rendono questo smartphone ancora più completo e attuale.



Fra le funzioni dedicate ai videogames si trova la nuova app Game Launcher, all'interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati. Inoltre, è ora possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide o le recensioni, oppure si può attivare l'audio 3D surround DTS:X nei giochi per un'esperienza ancora più coinvolgente. Infine, è stato implementato un sistema di miglioramento della gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

L'aggiornamento per LG Q7 è disponibile per le varianti Open Market (versione Dual SIM) e Vodafone (Versione Single SIM) ed è scaricabile attraverso l'applicazione Centro Aggiornamenti del proprio smartphone. Gli aggiornamenti per le varianti di altri operatori saranno disponibili successivamente.

NOTIZIE CORRELATE