Xiaomi Mi Mix Alpha - ancora incerta la data di lancio, intanto il team viene premiato

10 Gennaio 2020 - Max Capitosti
Ancora nulla di fatto per il Mi Mix Alpha, lo smartphone rivoluzionario che Xiaomi aveva annunciato la scorsa estate, con l'intenzione di lanciarlo in Cina in quantitativi limitati entro la fine dell'anno che si è appena concluso.


Questa settimana i vertici di Xiaomi hanno confermato di essere pronti alla produzione del dispositivo, ribadendo l'intenzione di realizzarne una tiratura estremamente contenuta. Purtroppo non sono state fornite tempistiche precise in merito alla disponibilità per l'acquisto.

A parte il prezzo, che rende il Mi Mix Alpha uno degli smartphone di serie più costosi al mondo (alla presentazione si parlava di circa 2.550 euro), il vero nodo che Xiaomi ha dovuto risolvere in questi mesi è il difficile processo che porta al prodotto finito. Mi Mix Alpha è infatti il primo smartphone al mondo con uno schermo OLED flessibile che avvolge i quattro lati della scocca e un rapporto screen to body del 180%.



Proprio in questi giorni il team che ha sviluppato lo smartphone si è aggiudicato il premio Million Dollar Technology Award agli Xiaomi Annual Technology Awards 2019. Il gruppo di lavoro, composto da un esiguo numero di ingegneri, è riuscito a mettere a punto un prodotto originale che, anche se non contribuirà al fatturato di Xiaomi, ha messo in risalto la capacità dell'azienda di innovare.

Scheda tecnica Xiaomi Mi Mix Alpha

NOTIZIE CORRELATE