Samsung Galaxy M31- confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

25 Febbraio 2020 - Max Capitosti
Il nuovo Samsung Galaxy M31 è stato svelato oggi in India, confermando le nostre anticipazioni dei giorni scorsi. Lo smartphone si contraddistingue per l'ampio schermo Super AMOLED da 6.4 pollici con notch a goccia, la fotocamera posteriore con quattro sensori e la batteria da 6.000mAh per un'autonomia prolungata.




Il Galaxy M31 adotta un chip Exynos 9611 con 4/6GB RAM e 64/128GB di memoria, espandibile tramite microSD. Il lettore di impronte è collocato sul retro, abbiamo inoltre Android 10 come sistema operativo e interfaccia One UI 2.



In India lo smartphone sarà venduto a 190 o 205 euro a seconda della configurazione di memoria. Nelle prossime settimane quasi di sicuro il Galaxy M31 sarà lanciato anche in Italia.

Scheda tecnica Samsung Galaxy M31




19 Febbraio 2020
Svelate in anteprima tre delle colorazioni in cui il Galaxy M31 verrà commercializzato a fine mese, immediatamente dopo il lancio in programma (per lo meno in India) il 25 febbraio. Le varianti cromatiche per la scocca dello smartphone sono viola, blu e nero.



Alla luce delle informazioni in nostro possesso, in attesa della presentazione, abbiamo compilato in anteprima la scheda tecnica di questo smartphone.


Samsung Galaxy M31 - annuncio il 25 febbraio, in anteprima le immagini ufficiali
11 Febbraio 2020

Il Galaxy M31 sarà presentato in modo ufficiale il prossimo 25 febbraio, la conferma della data arriva dal sito ufficiale Samsung in India, insieme alle immagini che ritraggono il nuovo smartphone.




7 Febbraio 2020
Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda la scheda tecnica del Samsung Galaxy M31, smartphone di fascia media che la casa coreana dovrebbe annunciare a breve, probabilmente il 17 febbraio.

Alla luce delle ultime indiscrezioni risulta che il Samsung M31 sarà dotato di uno schermo Super AMOLED in formato FHD+ con notch a goccia per la selfie camera, oltre che di un chip Exynos 961 con 4GB RAM + 64GB (prevista anche una versione 6GB RAM + 128GB).

Troveremo inoltre una fotocamera con quattro sensori, di cui il principale da 64MP (con sensore Samsung GW1, presenti sensori wideangle, macro e di profondità) e batteria da 6.000mAh.


6 Febbraio 2020
Samsung ha confermato un importante dettaglio sulle caratteristiche del Galaxy M31, tramite una immagine pubblicata su Twitter in India. La notizia riguarda la presenza di un sensore da 64MP per la fotocamera principale, ancora meglio di quello da 48MP che avevamo ipotizzato nelle scorse settimane.




11 Gennaio 2020
Sappiamo per certo dell'arrivo nelle prossime settimane del nuovo Samsung Galaxy M31, come erede dei modelli i Galaxy M30 e Galaxy M30s dello scorso anno. Le indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del Samsung M31 non sono mancante, tuttavia alla luce degli ultimi aggiornamenti alcune previsioni devono essere necessariamente riviste.



Ci riferiamo nello specifico al comparto fotografico, per il quale alla fine del mese scorso avevamo ipotizzato tre sensori con risoluzioni di 48+12+5MP. Al pari dei nuovi Galaxy A51 e Galaxy A71, anche il Galaxy M31 potrebbe ottenere un quarto sensore per le foto macro, come rivela l'immagine dell'inserto posteriore della fotocamera dello smartphone emersa oggi in anteprima.

Migliorie fotografiche a parte, si spera che il Galaxy M31 mantenga le stesse peculiarità che hanno fatto apprezzare i modelli precedenti. In particolare la batteria da 6.000mAh, capacità in precedenza mai adottata dalla casa coreana su uno smartphone. Secondo fonti non ufficiali potrebbe essere mantenuto un processore Exynos 9611, oppure adottato uno Snapdragon 665.

NOTIZIE CORRELATE