Tim ha rinnovato per il quarto anno consecutivo l'accordo per essere lo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana. La settantesima edizione della kermesse canora si svolgerà a Sanremo dal 4 all'8 febbraio con la direzione artistica di Amadeus.
Tim sarà presente al Festival di Sanremo 2020 con una serie di attività tra cui quelle della Tim Data Room, la unit che analizza i dati digital provenienti dalla Rete evidenziando i trend legati ai commenti espressi sulle serate e sui protagonisti.
Torna sul palco dell'Ariston il premio TimMusic - la piattaforma musicale con milioni di brani di tutti i generi - per la canzone più ascoltata in streaming durante la settimana del Festival che sarà consegnato al vincitore sul palco dell'Ariston la sera della finale.
La tradizione del Festival di Sanremo ancora una volta incontra l'innovazione tecnologica di Tim che nelle ultime tre edizioni ha dato vita ad una serie di 'eventi nell'evento', grazie ad un articolato piano di iniziative di comunicazione dedicate che hanno previsto tra l'altro la realizzazione di spot speciali e attività di forte impatto dentro e fuori dall'Ariston.