Il nuovo top di gamma OnePlus
8 Pro atteso in primavera si differenzierà sotto vari punti di vista dall'ultimo OnePlus
7 Pro, non soltanto per il passaggio ad un più potente chip Snapdragon 865 con supporto 5G.
Una delle novità previste per lo smartphone, che i rendering che vi proponiamo hanno prontamente interpretato, è l'adozione di una soluzione in-display per la selfie camera, posizionata di conseguenza in corrispondenza di un piccolo foro in un angolo. Per quanto discreta e poco intrusiva, questa implementazione risulta sicuramente più evidente della fotocamera frontale con meccanismo pop-up di OnePlus 7 Pro.
Un numero sempre maggiore di produttori si sta indirizzando verso le selfie camera in-display, evitando meccanismi che alla lunga possono guastarsi, occupano prezioso spazio all'interno della scocca e probablmente sono più costosi. La tecnologia oltretutto negli ultimi mesi è migliorata, consentendo il ricorso a fori nello schermo sempre più piccoli.
Il foro per la fotocamera frontale non sarà l'unica novità dello schermo di OnePlus 8 Pro, nei giorni scorsi la casa madre ha
anticipato le caratteristiche del pannello OLED, fra cui la frequenza di refresh di 120Hz e una serie di valori destinato a collocarlo al top della categoria per qualità.