LG Electronics ha pubblicato l'elenco degli smartphone che riceveranno nelle settimane a venire l'aggiornamento ad Android 10, insieme alle relative tempistiche di rilascio.
L'aggiornamento ad Android 10 - oltre alle funzionalità del sistema operativo di Google come le nuove gesture - implementerà la nuova LG UX 9.0 vista su G8X, che rinnova completamente la veste grafica dello smartphone, rendendolo al tempo stesso più piacevole da usare grazie all'impostazione a schede e a importanti cambiamenti nell'esperienza d'uso.
Gli smartphone LG aggiornabili ad Android 10
Il primo smartphone a implementare il nuovo update ad Android 10 - previsto per inizio febbraio - sarà LG V50ThinQ, il primo dispositivo mobile LG a connettività 5G e dotato di accessorio Dual Screen. A seguire, durante il secondo trimestre 2020, toccherà al G8X ThinQ. Nel terzo trimestre 2020 l'aggiornamento ad Android 10 sarà disponibile su altri modelli fra cui LG G7, G8S e V40, mentre LG K50S, K40S, K50 e Q60 potranno fruire delle funzionalità aggiornate nell'ultimo trimestre 2020.
'LG da sempre ha a cuore il consumatore finale e le sue esigenze, per questo motivo si impegna a offrire le migliori tecnologie, supportate dai sistemi operativi più performanti. Da quando LG ha istituito il Software Upgrade Center globale l'obiettivo è stato quello di estendere gli aggiornamenti del software a più clienti possibile. Un obiettivo che ci riproponiamo anche con l'implementazione di Android 10, che arriverà su larga parte dei nostri smartphone, a partire dai flagship fino ai prodotti della serie K', ha commentato David Draghi, responsabile vendite di Electronics Italia.