Motorola RAZR - la versione 5G sarà annunciata a breve in Cina

23 Gennaio 2020 - Max Capitosti
In Europa e negli USA ci si interroga sulla data effettiva del lancio del nuovo Motorola RAZR, il cui arrivo nei negozi è stato rinviato rispetto alle previsioni iniziali.


Nel frattempo in Cina emergono le prime indiscrezioni su una versione con supporto 5G del RAZR, che la casa alata potrebbe svelare in un futuro non molto lontano. A parlare del presunto Motorola RAZR 5G è Roland Quandt, fonte che generalmente si rivela attendibile.

A chi sta aspettando il RAZR il supporto 5G interessa poco o niente, dal momento che questa funzionalità passa in secondo piano rispetto ad una caratteristica come lo schermo pieghevole e il design ispirato al RAZR V3 dello scorso decennio.



Non è dato sapere quale sia il processore adottato da Motorola per implementare il 5G sul RAZR, al posto dello Snapdragon 710 presente sulla versione 4G. La scelta potrebbe ricadere sullo Snapdragon 765, senza andare su soluzioni che comporterebbero una revisione profonda dell'hardware (come lo Snapdragon 865), se non una completa riprogettazione.

Scheda tecnica Motorola RAZR 2019