Il
Galaxy Z Flip, con il suo schermo pieghevole, è la novità più attesa da Samsung all'evento organizzato il prossimo 11 febbraio, per certi versi ancora di più dei top di gamma
S20,
S20+ e
S20 Ultra.
Ad anticipare alcune delle caratteristiche tecniche del Samsung Z Flip è in queste ore Max Weinbach di XDA Developers, negli ultimi giorni fonte particolarmente attiva per quanto riguarda le novità della casa coreana.
Secondo le ultime indiscrezioni il Galaxy Z Flip sarà dotato di lettore di impronte laterale per lo sblocco, come pure di una doppia fotocamera da 12MP di risoluzione. Non conosciamo ancora la capacità della batteria, ad ogni modo risulta che la ricarica avverrà a 15W, anche in modalità wireless (supportata anche la ricarica wireless inversa).
Lo schermo pieghevole prevede un pannello Dynamic AMOLED da 6.7 pollici, protetto da un sottilissimo vetro denominato Ultra Thin Glass. Previsto anche un piccolo display esterno di servizio da 1 pollice di ampiezza, per controllare le notifiche, l'orologio e la batteria, come pure per le inquadrature mentre si scatta un selfie.
Come emerso nei giorni scorsi, la dotazione dovrebbe comprendere un chip Snapdragon 855 con 8GB RAM e 256GB di memoria, batteria da 3.300mAh e selfie camera da 10MP.