Winner2 è il nome il codice assegnato da Samsung al
Galaxy Fold 2, il nuovo smartphone pieghevole che ragionevolmente vedremo sul mercato in primavera inoltrata. La scelta della sigla non ci stupisce, dal momento che l'attuale Galaxy Fold era stato ribattezzato
Winner al momento dell'inizio dello sviluppo.
27 Gennaio 2020Il Samsung
Galaxy Z Flip atteso il prossimo 11 febbraio non deve essere considerato l'erede del
Galaxy Fold. I due smartphone prevedono entrambi uno schermo pieghevole, tuttavia si differenziano per design, caratteristiche tecniche e prezzo.
Il vero erede del Galaxy Fold arriverà nel corso della primavera, secondo le indiscrezioni diffuse questa mattina da Max Weinbach di XDA Developers. Si torna di conseguenza a parlare di quello che potrebbe essere lanciato come
Galaxy Fold 2, nome nei mesi scorsi è stato attribuito in maniera erronea a quello che si è rivelato essere lo Z Fold.
Il Galaxy Fold 2 sarà caratterizzato da uno schermo pieghevole con ampiezza (da aperto) di 8 pollici, con lo stesso Ultra Thin Glass utilizzato per lo Z Fold. La casa coreana ha fatto tesoro dei difetti emersi sulla prima generazione del Fold, utilizzando nello stesso tempo nuovi materiali e tecnologie messe a punto negli ultimi mesi.
Stando a quanto riporta Weinbach sul Fold 2 troveremo inoltre una fotocamera con sensore principale da 108MP, supporto per lo stilo S Pen e un chip Snapdragon 865 con connettività 5G.