La prossima settimana, salvo imprevisti legati all'epidemia del Corona virus, saranno presentati in Cina i nuovi smartphone
Mi 10 e
Mi 10 Pro, due dispositivi top di gamma destinati a collocarsi nei mesi a venire al vertice dell'offerta Xiaomi.
Purtroppo degli smartphone di punta i due nuovi Xiaomi non avranno soltanto le caratteristiche tecniche ma, secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore, anche il prezzo di lancio. Nello specifico nel nostro paese si parla di un prezzo di 899 euro per il Mi 10 e addirittura di 1.099 euro per il Mi 10 Pro.
Il prezzo, molto più elevato rispetto a quelli dei prodotti della precedente gamma
Mi 9, sarebbe legato all'utilizzo del processore di ultima generazione Snapdragon 865 con prestazioni di livello e connettività 5G integrata.
Ci si aspetta anche un salto di qualità per quanto riguarda i materiali utilizzati, anche se un aumento così elevato sarà duro da far digerire ai Mi Fan di vecchia data, che hanno imparato ad apprezzare Xiaomi soprattutto per i prezzi molto competitivi.
Soltanto la presentazione ufficiale potrà confermare i prezzi di lancio della nuova gamma Mi 10, ma qualora il listino per l' Italia dovesse rivelarsi eccessivo, ci si potrà sempre rivolgere ai rivenditori esteri per risparmiare qualche centinaio di euro.