Honor 9X Lite - caratteristiche e prezzo della versione rinnovata di Honor 8X

9 Maggio 2020 - Max Capitosti
Honor 9X Lite arriva anche in Italia, come confermato in queste ore dal sub-brand legato a Huawei. Il prezzo di listino per il lancio del 9X Lite nel nostro paese è di 199,90 euro.


Scheda tecnica Honor 9X Lite




17 Aprile 2020
Debutta in anteprima in Finlandia lo smartphone Honor 9X Lite di cui a febbraio avevamo iniziato a svelare le caratteristiche tecniche. Lo possiamo considerare una versione migliorata dell' Honor 8X lanciato a fine estate 2018, un prodotto che di conseguenza nasce vecchio.





Non ci stupisce di conseguenza il notch di grandi dimensioni nella parte alta dello schermo, che alloggia una singola fotocamera selfie. Le differenze si limitano ad un parziale restyling della scocca e ad un upgrade del sensore principale della fotocamera posteriore, adesso da 48MP.

L'hardware datato, iniziando dal chip Kirin 710, ha permesso ad Honor di sfruttare la vecchia licenza per i servizi Google, in modo da avere un prodotto che supporta al pieno il Play Store e i servizi Google.

La dotazione prevede uno schermo LCD in formato FHD+ da 6.5 pollici, selfie camera da 16MP, doppia fotocamera posteriore da 48+2MP, 4GB RAM e 128GB di memoria e batteria da 3.750mAh con ricarica a 10W. In Finlandia il prezzo di Honor 9X Lite è di 199 euro, con prenotazioni al via il 30 aprile e disponibilità vera e propria dal 14 maggio.


18 Febbraio 2020
Le ultime anticipazioni sulle caratteristiche tecniche del Honor 9X Lite ci giungono da un rivenditore online in Pakistan, che ha pubblicato la scheda del prodotto quasi completa, da noi riassunta di seguito:






10 Febbraio 2020
Il marchio Honor di Huawei si appresta a lanciare il nuovo smartphone Honor 9X Lite, una versione meno costosa del modello Honor 9X dello scorso anno. L'arrivo dello smartphone è anticipato da una immagine teaser pubblicata dall'azienda.



Viene confermata la presenza di una fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP (quello secondario è invece da 2MP), sul retro troviamo inoltre il lettore di impronte. Lo smartphone sarà dotato del supporto per i servizi Google, importante precisazione da fare quando si parla di Huawei e Honor.

Tre le versioni di Honor 9X Lite apparse sul sito ufficiale, contraddistinte dai codici prodotto JSN-L21, JSN-L22 e JSN-L23. Si tratta delle stesse sigle assegnate ad Honor 8X (6GB), di cui il 9X potrebbe rappresentare una variante o una evoluzione.



NOTIZIE CORRELATE