Xiaomi ha confermato la propria partecipazione al Mobile World Congress 2020 di Barcellona, nelle stesse ore in cui
Sony ha invece dato forfait sulla scia delle incertezze sanitarie legate alla diffusione del Corona virus.
L'azienda cinese, che a Barcellona ha in programma di presentare nuovi smartphone e prodotti smart per il proprio ecosistema, ha adottato una serie di contromisure per salvaguardare la salute e il benessere dei propri dipendenti, fan, media, partner e utenti che parteciperanno all'evento.
Xiaomi ha adottato ulteriori provvedimenti e istruzioni da adottare durante la conferenza stampa che si terrà domenica 23 febbraio così come presso lo stand presso Fira de Barcelona Gran Vía, dal 24 al 27 febbraio.
- Xiaomi si assicurerà che tutti i dipendenti in viaggio dalla Cina non mostrino alcun sintomo e che, prima del loro arrivo a Barcellona, abbiano trascorso almeno un periodo di 14 giorni fuori dalla Cina.
- Xiaomi si assicurerà che tutti i manager dell'azienda che parteciperanno alle attività e ai meeting previsti durante il MWC abbiano trascorso un periodo di 14 giorni fuori dalla Cina.
- Xiaomi seguirà le linee guida di GSMA, inclusa la politica 'no-handshake'. Inoltre, saranno intensificate le misure igienico-sanitarie e saranno distribuite forniture protettive ai visitatori, nel tentativo di salvaguardare la salute di tutti.
- Xiaomi si assicurerà che tutto il personale presente presso lo stand provenga dai propri uffici dislocati in Europa. Anche per loro, l'azienda si accerterà che non mostrino sintomi nei 14 giorni prima del supporto sul campo al MWC.