Dalla collaborazione fra Samsung e Thom Browne, iconico brand di moda newyorkese, è nato l'esclusivissimo
Galaxy Z Flip Thom Browne Edition unisce le straordinarie caratteristiche del nuovo smartphone
Galaxy Z Flip della casa coreana allo stile audace e senza tempo dello stilista per introdurre una rivoluzionaria esperienza per gli smartphone.
Galaxy Z Flip Thom Browne Edition è stato pensato per chi non ha paura di esprimere la propria personalità e desidera un dispositivo iconico come il proprio abbigliamento. Presenta i distintivi colori del brand Thom Browne su un esterno in pelle zigrinata, che arriva direttamente dalla passerella ed offre le stesse caratteristiche innovative del Galaxy Z Flip. Per completare il look, l'edizione speciale include anche una versione personalizzata di
Galaxy Buds+ e
Galaxy Watch Active 2.
Un abito grigio Thom Browne si trasforma nell'elegante esterno di Galaxy Z Flip. Lo smartphone in edizione limitata è il primo a offrire un rivestimento in vetro che, pur presentando un look opaco, è morbido e gradevole al tatto. Le classiche scarpe brogue assumono una forma moderna con una cover per lo smartphone grigia in pelle zigrinata, con i caratteristici colori del brand Thom Browne al centro.
Una volta aperto, Galaxy Z Flip Thom Browne Edition rivela ancora più dettagli di design all'interno. Iconiche tendine a veneziana - un riferimento all'estetica degli uffici di metà del secolo scorso, al centro del mondo Thom Browne - appaiono sullo schermo ogni volta che il dispositivo viene acceso e spento. Le icone delle app, con caratteri di tipo classico, creano uniformità nello stile Thom Browne. Perfino i suoni - una macchina da scrivere per la tastiera, una suoneria analogica, il suono di passi su un pavimento in marmo - creano una colonna sonora unica per il dispositivo. Lo sfondo personalizzato da Thom Browne completa l'intera esperienza.
Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Flip
- Display: 6.7 pollici - 1080 x 2636 punti FHD+ Ininity Flex Dynamic AMOLED
- Fotocamera principale doppia:
• 12 MP - F/1.8 - Flash LED - Dual Pixel AF - pixel 1.4 µm
• 12 MP - F/2.4 - Wide Angle 123° - pixel 1.12 µm - Fotocamera secondaria:
• 10 MP - F/2.4 - pixel 1.22 µm - Processore: Qualcomm Snapdragon 855+ Octa Core 2.9 GHz a 7nm
- GPU: Adreno 640
- Memoria: 8GB RAM + 256GB non espandibile
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 12
- Interfaccia utente: One UI 4.0
- Batteria: 3300 mAh non rimovibile con ricarica a 15W con ricarica wireless
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 87.4 x 73.6 x 15.4 mm
- Peso: 183 g
- Colore scocca: Mirror Purple, Mirror Black
- Data lancio: Febbraio 2020
Dal momento in cui aprono la confezione, i fan dei dispositivi Galaxy vengono trasportati in un mondo di lusso e stile. Come aprendo un cassetto che rivela una serie di oggetti preziosi, la carta pieghevole in faille grigio e i caratteristici colori del brand Thom Browne creano un'esperienza di moda completamente nuova. La confezione contiene anche un Galaxy Watch Active 2 con cinturino grigio in pelle e un quadrante personalizzato da Thom Browne, per tenere traccia con stile anche dei propri obiettivi di salute e benessere.
Per un look completamente connesso, Galaxy Z Flip Thom Browne Edition è completato da Galaxy Buds+, in un colore grigio abbinato per un'esperienza coerente e connessa in mobilità, oltre che da una cover in pelle per il dispositivo, appositamente progettata con lo stile iconico di Thom Browne.
Un numero limitato di dispositivi Galaxy Z Flip Thom Browne Edition sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 2580 euro, i preordini avranno inizio il 14 febbraio e termineranno il 26 febbraio. Il lancio ufficiale avrà luogo il 6 marzo.