Xiaomi Mi 10 Pro - la fotocamera svetta al top della classifica DxOMark

13 Febbraio 2020 - Max Capitosti
Il nuovo Xiaomi Mi 10 Pro è lo smartphone con la migliore fotocamera al mondo, secondo i test condotti dagli esperti di DxOMark. L'ultimo telefono cellulare del marchio cinese, annunciato proprio oggi, svetta infatti al vertice della classifica dei migliori smartphone in base alla qualità del comparto fotografico redatta da DxOMark.


Il Mi 10 Pro, che si differenzia dal Xiaomi Mi 10 proprio per il comparto fotografico (ma non soltanto), ha scalzato dalla prima posizione della top ten DxOMark il Mate 30 Pro di Huawei, ottenendo una valutazione complessiva di 124 punti.





Lo smartphone vanta una configurazione fotografica con quattro sensori, per eccellere in qualsiasi situazione di utilizzo e restiture scatti (ma anche filmati in formato 8K) con una qualità molto elevata. Il sensore principale da 1/1.33 pollici ha una risoluzione di 108MP ed apertura F/1.69, abbiamo poi sensori secondari da 12+8+20MP.



Tutto sommato, precisano da DxOMark, il Mi 10 Pro ha la stessa qualità riscontrata sui modelli CC9 Pro / Mi Note 10 / Mi Note 10 Pro dello scorso autunno. Grazie al più potente chip Snapdragon 865, unito ad una ulteriore ottimizzazione delle fotocamere, le performance sono migliorate sia sulle foto che sui video, fino a raggiungere livelli al top di categoria.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 10 Pro

NOTIZIE CORRELATE