Prime immagini veritiere per il
P40 di Huawei, con un mese di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale. Quello che vi mostriamo è un prototipo, le foto sono state scattate da
Digital Trends durante l'evento di presentazione di
Mate Xs all'inizio di questa settimana.
Huawei non perde l'abitudine di utilizzare nomi di fantasia per le serigrafie sulle scocche dei suoi prototipi, di conseguenza la scritta 'Huawei' è diventata 'Polarie', mentre 'Leica' è stata cambiata in 'Blink'. Purtroppo è stato impedito di immortalare il display del P40, di conseguenza ci dobbiamo accontentare della parte posteriore.
E' più probabile che ad essere fotografato sia il più prestigioso
P40 Pro, difficile invece che si tratti del P40 Premium (PE) dotato di cinque sensori per la fotocamera posteriore.
Le tempistiche con cui arriva questo scoop, oltretutto effettuato durante un incontro Huawei, ci fa pensare che questo sia il design definitivo scelto per lo smartphone. La scocca risulta piuttosto spessa se paragonata a quella della precedente generazione di smartphone P di Huawei. E' probabile che la casa cinese abbia voluto dotare il suo dispositivo di punta di una batteria particolarmente potente.
Sul retro abbiamo tre fotocamere (le risoluzioni dovrebbero essere di 52+40+8MP) allineate in verticale. Uno dei sensori è di tipo a periscopio, simile a quello presente sul
P30 Pro. Si nota anche un quarto sensore, di tipo ToF.
La gamma P40 sarà annunciata il prossimo
26 marzo a Parigi, sperando che nel frattempo l'emergenza Corona virus che sta condizionando numerose presentazioni venga ridimensionata.