Asus ROG Phone 3 - a fine estate il nuovo smartphone gaming con Snapdragon 865 Plus

9 Marzo 2020 - Max Capitosti
L' Asus ROG Phone 2, uno degli smartphone di fascia alta più gettonati fra gli appassionati del gaming, si rinnoverà soltanto in estate. Le prime indiscrezioni relative al lancio del ROG Phone 3 lo danno infatti in arrivo nel corso del terzo trimestre del 2020, in pratica si dovranno attendere ancora fra i 3 e i 6 mesi per poterlo trovare nei negozi.


Le tempistiche tengono conto di diversi fattori, in primis l'epidemia di Corona virus che sta facendo slittare i programmi di gran parte delle aziende del settore. Ad influire inoltre le perdite registrate dalla divisione mobile di Asus, che ha obbligato la casa taiwanese ad un severo programma di ristrutturazione interna.



Non tutti i mali vengono per nuocere, Asus nel frattempo potrebbe avere la possibilità di adottare sul ROG Phone 3 il nuovo processore Snapdragon 865 Plus che Qualcomm dovrebbe rendere disponibile nel corso della prossima estate, con una frequenza di clock leggermente superiore rispetto a quella dello Snapdragon 865 che già si colloca al vertice di tutti i benchmark.

NOTIZIE CORRELATE