Per supportare la community durante questo periodo, Fitbit lancia una iniziativa per rendere il benessere ancora più accessibile: l'applicazione Fitbit Coach Premium è ora disponibile in versione gratuita per 90 giorni con 30 nuovi contenuti Coach Premium gratuiti.
Tutti gli Italiani - anche chi non possiede un dispositivo Fitbit - avranno la possibilità di accedere ai numerosi allenamenti disponibili e a tutti i vantaggi di questa applicazione. Fitbit Coach include moltissimi esercizi video personalizzati e sessioni di Audio Coaching che si adattano a ciascun livello di forma fisica e obiettivo quotidiano.
Le sessioni vanno dai 7 ai 60 minuti, è possibile scegliere tra diversi istruttori e livelli di attività così come tra una grande varietà di esercizi indoor. Grazie a questa applicazione, inoltre, si possono tracciare i propri progressi e fornire un feedback durante l'esercizio, così la sessione successiva si adatterà al proprio livello e ai propri obiettivi.
Per ricordarsi di lavare le mani è disponibile un quadrante che agisce come un promemoria: scaricando il quadrante orologio Clean Cues si riceve un alert ogni 60 minuti con una leggera vibrazione al polso. Basta toccare 'Start washing hands' per iniziare a lavarsi le mani e lo smartwatch vibrerà quando saranno trascorsi 20 secondi. (Disponibile solo per Fitbit Ionic e dispositivi Famiglia Versa)
In questo momento è anche importante prendere delle pause e dedicarsi un momento all'insegna del relax! Lavorando in smart working il rischio è di non staccare mai e in questo periodo non si fa altro che aggiornarsi continuamente sui social o attraverso la tv.
In tutto questo, è importantissimo prendere delle pause: gli studi dimostrano infatti che prendersi qualche momento di relax al giorno può ridurre la pressione sanguigna e abbassare il rischio di malattie cardiovascolari. L'applicazione Relax offre sessioni personalizzate di respirazione profonda - di due o cinque minuti - che possono aiutare a ritrovare la calma nel corso della giornata.