Alcatel e Nokia insieme per la convergenza della telefonia fissa e mobile
Alcatel e Nokia hanno annunciato un accordo, in base al quale Alcatel estende la gamma di offerta per le aziende con i terminali Nokia Eseries, confermando il comune impegno a favore della convergenza fra telefonia fissa e mobile. Intellisync Call Connect for Alcatel è la nuova soluzione Nokia che consente l'utilizzo dei Nokia Eseries con i server Alcatel IP Communication.
Intellisync Call Connect for Alcatel combina l'affidabilità di Alcatel OmniPCX Enterprise e le funzionalità avanzate dei Nokia Eseries. Grazie a questa soluzione, è possibile integrare i device mobili con il centralino aziendale, dando ai dipendenti l'opportunità di utilizzare sul cellulare tutte le funzionalità tipiche dei telefoni da scrivania. Oltre alla comodità di avere un unico numero telefonico e una sola casella vocale, è quindi possibile accedere a funzionalità quali l'identificazione delle chiamate, le conference call, l'inoltro delle chiamate e la rubrica a comando vocale.
Queste potenzialità hanno un impatto positivo sul lavoro individuale e la collaborazione fra diversi team, e contribuiscono ad aumentare la reperibilità delle persone e ridurre i costi complessivi delle comunicazioni voce. L'infrastruttura IP consente infatti all'azienda di utilizzare la tecnologia Least Cost Routing di Alcatel, indirizzando automaticamente le chiamate sulla linea più conveniente. Ciò consente di abbattere in misura significativa i costi delle chiamate internazionali effettuate dai cellulari, aumentando il controllo sui costi sostenuti dall'azienda. Questa soluzione rende più trasparenti i costi della telefonia, rendendo disponibili report e analisi dettagliate attraverso i quali l'azienda può individuare ulteriori opportunità di ottimizzazione della spesa. Tali informazioni permettono di pianificare in modo ancora più efficiente i futuri investimenti legati all'infrastruttura telefonica.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE