PuntoCellulare.it
Alcatel e Nokia insieme per la convergenza della telefonia fissa e mobile
21 Settembre 2006 | PuntoCellulare.it
ALCATEL NOKIA CERCA
Intellisync Call Connect for Alcatel è parte dell'Intellisync Mobile Suite di Nokia. L'offerta business di Nokia include la famiglia dei Nokia Eseries, caratterizzati da un design compatto e dalla massima semplicità d'uso. Questi device integrano tecnologie avanzate per la gestione della sicurezza e dei dati, facilitando l'accesso alle applicazioni mobili quali e-mail, enterprise voice e device management. Alcatel OmniPCX Enterprise è la soluzione integrata e interattiva che consente, attraverso il software Alcatel Cellular Extension, di utilizzare Intellisync Call Connect di Nokia. Attualmente, la soluzione Intellisync Call Connect for Alcatel supporta la connessione al centralino PBX aziendale attraverso la rete cellulare, ma nel prossimo futuro consentirà anche la connessione Wi-Fi con i telefoni dual mode. La soluzione sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2006 presso i rivenditori Alcatel e Nokia.

'Insieme ad Alcatel, Nokia ha l'opportunità di semplificare il percorso delle aziende verso la convergenza della telefonia fissa e mobile. Le soluzioni Nokia sono progettate per assicurare la migliore interoperabilità con i principali produttori di centralini PBX. L'integrazione dei Nokia Eseries con Alcatel OmniPCX rappresenta un importante passo in avanti in questa direzione. Alcatel e Nokia sono all'avanguardia nell'offerta di soluzioni che superano le barriere tra telefonia fissa e mobile, rendendo le comunicazioni aziendali più efficienti ed efficaci, dentro e fuori l'ufficio', ha commentato Scott Cooper, vice presidente della divisione Mobility Solutions di Nokia.

'Collaboriamo con Nokia per consentire alle aziende e alle persone di comunicare in modo flessibile. Utilizzando un terminale mobile ottimizzato per il business, è oggi possibile lavorare dove si vuole con la massima libertà e produttività. Al tempo stesso, le aziende hanno il vantaggio di un maggior controllo sui costi telefonici e un miglior servizio ai dipendenti', ha aggiunto Jean-Christophe Giroux, presidente delle attività enterprise di Alcatel.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa