Nokia 9.3 PureView - il lancio rinviato alla seconda metà del 2020

7 Aprile 2020 - Max Capitosti
Si allungano i tempi di attesa per il Nokia 9.3 PureView, smartphone top di gamma basato su Snapdragon 865 il cui lancio era in programma il mese scorso, in occasione del Mobile World Congress.


A parte la cancellazione della fiera causa Covid-19, nei giorni successivi il Nokia 8.3 5G di fascia media è stato quanto di meglio la casa finlandese ha saputo mostrare (con qualche perplessità sul prezzo elevato e le tempistiche di lancio - 600 euro, in estate).

Le ultime indiscrezioni danno l'erede del Nokia 9 PureView in arrivo nel corso del secondo semestre del 2020, un ritardo probabilmente legato anche alle lungaggini provocate dall'emergenza sanitaria globale in corso.

A questo punto l'utilizzo dello Snapdragon 865 appare come una soluzione imprescindibile per il Nokia 9.3. Proprio il Nokia 9, dopo numerosi ritardi, era stato lanciato con Snapdragon 845 a febbraio dello scorso anno, in un momento in cui uno Snapdragon 855 risultava già la scelta più indicata per un dispositivo di fascia alta.

NOTIZIE CORRELATE