Samsung Galaxy Z Flip - in arrivo la versione 5G entro fine anno

14 Aprile 2020 - Max Capitosti
Il Galaxy Z Flip è stato lanciato a febbraio nelle colorazioni Mirror Black, Mirror Purple, Mirror Gold (oltre che nella esclusiva variante Z Flip Thom Browne), per la versione Galaxy Z Flip 5G attesa nei prossimi mesi è prevista l'aggiunta di una colorazione inedita: una tonalità di marrone.


E' probabile che il Galaxy Z Flip con supporto 5G venga lanciato ad agosto, insieme al Galaxy Fold 2 e al Galaxy Note 20.


8 Aprile 2020
Nuove indiscrezioni sul Galaxy Z Flip 5G, versione compatibile con le reti mobili di ultima generazione dello smartphone pieghevole Galaxy Z Flip.

Le anticipazioni riguardano il lancio del prodotto in configurazione con 256GB di memoria interna, la stessa che caratterizza il modello 4G. La versione 5G del Galaxy Z Flip sarà identificata dal codice prodotto SM-F707F ed è attesa entro la fine del 2020. Ancora incerto il tipo di processore che verrà utilizzato, da abbinare necessariamente ad un modem 5G.


Samsung Galaxy Z Flip - in arrivo la versione 5G entro fine anno
8 Aprile 2020

Samsung sta lavorando ad una versione 5G del Galaxy Z Flip, smartphone top di gamma che come sappiamo nel modello da poche settimane in vendita nei negozi non offre questo tipo di connettività.

E' probabile che la casa coreana abbiamo commercializzato il prodotto in versione 4G per contenere il prezzo, che già a oltre 1.500 euro non si può definire economico. Il Galaxy Z Flip 5G, secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Qualche perplessità sull'autonomia, tenuto conto della batteria da soli 3.300mAh che il design pieghevole ha permesso di implementare sullo smartphone. L'aggiunta di un modem 5G aumenta infatti i consumi energetici, con il rischio di avere un dispositivo che a malapena riesce ad arrivare a fine giornata.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Flip

NOTIZIE CORRELATE