Huawei P40 - la qualità della fotocamera premiata ai TIPA World Awards 2020

16 Aprile 2020 - Max Capitosti
La TIPA (Technical Image Press Association) ha premiato ai TIPA World Awards 2020 la qualità fotografica degli smartphone P40, P40 Pro e P40 Pro+.


L'associazione conferisce annualmente i TIPA World Awards alle aziende e ai nuovi prodotti che i redattori TIPA ritengono possano offrire la migliore qualità, le migliori prestazioni e il miglior valore ai consumatori. Questo riconoscimento viene assegnato alla casa cinese per il quarto anno consecutivo, testimoniando ulteriormente quanto questi prodotti siano apprezzati dai fotografi e dagli appassionati.


'La capacità fotografica degli smartphone fa un altro grande salto in avanti con l'ultima generazione della Serie P di Huawei. Tutti e tre gli smartphone hanno il chipset Kirin 990 5G, un grande sensore da 1/1,28 pollici, e sono stati sviluppati in collaborazione con Leica. Tra le caratteristiche degne di nota vi sono: gli algoritmi di bilanciamento del bianco alimentati dall'IA e quelli dedicati all'ottimizzazione della tonalità della pelle e della texture, la gamma dinamica notevolmente migliorata e le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, i sensori di temperatura del colore, la capacità di messa a fuoco su tutti i pixel e un XD Fusion Engine per uno zoom fluido e, infine, l'ottimizzazione della qualità dell'immagine', si legge fra le motivazioni del premio TIPA World Awards 2020.

I TIPA World Awards 2020 si aggiungono all'elenco di riconoscimenti già ottenuti della serie Huawei P40. Recentemente Huawei P40 Pro ha ottenuto un punteggio DXOMARK pari a 128, il più alto valore complessivo mai assegnato e, sempre DXOMARK, ha assegnato a Huawei P40 Pro i punteggi più alti per le prestazioni fotografiche e qualità degli scatti selfie, rispettivamente 140 e 103.

NOTIZIE CORRELATE