Annunciate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio in Italia del
Galaxy A21s, lo smartphone entry level di cui abbiamo parlato in più di un'occasione di recente.
Come conferma la casa coreana in una nota, il Samsung A21s arriverà nei negozi nel nostro paese in versione 3GB RAM + 32GB ad un prezzo consigliato al pubblico di 209,90 euro.
Scheda tecnica Samsung Galaxy A21s
- Display: 6.5 pollici - 720 x 1600 punti IPS - Fotocamera In-Display
- Fotocamera principale quadrupla:
• 48 MP - F/2.0 - Flash LED
• 8 MP - f/2.2 - Wide Angle
• 2 MP - F/2.4 - Macro
• 2 MP - F/2.4 - Depth - Fotocamera secondaria:
• 13 MP - Processore: Samsung Exynos 850 Octa Core 2 GHz a 8nm
- GPU: Mali G52
- Memoria: 3GB RAM + 32GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 11
- Interfaccia utente: One UI 3.1
- Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 15W
- Lettore di impronte: SI (posteriore)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 163.7 x 75.3 x 8.9 mm
- Peso: 192 g
- Colore scocca: Black, White, Blue, Red
- Data lancio: Giugno 2020
Samsung Electronics annuncia oggi il nuovo smartphone Galaxy A21s, che aggiunge avanzate funzionalità alla popolare serie Galaxy A. Dotato di un display immersivo Infinity-O, una quadrupla fotocamera e una batteria di lunga durata, Galaxy A21s rende disponibili a tutti gli utenti le più importanti innovazioni di Samsung.
Galaxy A21s è dotato del caratteristico display Infinity-O di Samsung, con uno splendido schermo HD+ da 6,5 pollici che crea un'esperienza visiva senza soluzione di continuità. Che si tratti di giocare o guardare video, il display con formato 20:9 e l'audio Dolby Atmos assicurano un'esperienza coinvolgente.
Galaxy A21s continua a proporre le straordinarie caratteristiche di design della serie Galaxy A, in una gamma di colori vivaci con un effetto lucido e olografico 3D. Il design elegante e le dimensioni ben proporzionate fanno sì che si possa utilizzare il dispositivo comodamente con una sola mano, anche grazie alle cornici ridotte e agli angoli arrotondati.
Galaxy A21s è dotato di una potente quadrupla fotocamera e di avanzate innovazioni per le foto, che rendono estremamente semplice acquisire immagini e video di qualità professionale. La fotocamera principale da 48 MP, insieme alla fotocamera Ultra-grandangolare da 8 MP, consente di scattare eccezionali foto panoramiche. La fotocamera Macro da 2 MP permette scatti a distanza ravvicinata con un livello di dettaglio e una chiarezza altrimenti impossibili da ottenere. Grazie alla funzione Fuoco Live, è possibile far risaltare il soggetto della foto, applicando un effetto professionale allo sfondo. Per personalizzare ulteriormente gli scatti, è disponibile un'ampia varietà di elementi grafici, filtri e sticker basati sul riconoscimento facciale.
Galaxy A21s dispone di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh e della Ricarica Rapida da 15 W, che consente di trascorrere più tempo a giocare e guardare i propri contenuti preferiti e risparmiare minuti per ricaricare lo smartphone. Con 32 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB con scheda microSD, è anche possibile catturare i momenti da ricordare senza preoccuparsi dello spazio di archiviazione. Per aumentare la praticità e il comfort, l'interfaccia One UI Core offre la possibilità di navigazione con una sola mano e una modalità scura.
Allo scopo di rendere l'utilizzo quotidiano ancora più fluido, A21s è dotato di funzionalità di riconoscimento facciale e di un sensore di impronte digitali.
14 Maggio 2020Le ultime indiscrezioni sul
Galaxy A21s lo danno in arrivo sul mercato europeo entro la fine del mese, ad un prezzo indicativo di 200 euro.
Le immagini dello smartphone, che siamo in grado di mostrarvi in anteprima, rivelano la presenza di una fotocamera posteriore con quattro sensori (disposti a L, non allineati in verticale come sul
Galaxy A21), sempre sul retro troveremo il lettore di impronte digitali.
La batteria da 5.000mAh sarà garantire un'autonomia più che soddisfacente, non mancherebbe inoltre il supporto NFC per l'utilizzo di servizi quali Google Play.
8 Maggio 2020Nuovi dettagli sulle specifiche del Samsung
Galaxy A21s vengono anticipati da un video promozionale emerso nelle ultime ore tramite fonti non ufficiali. Il filmato riguarda le caratteristiche della fotocamera, nel dettaglio rivela la presenza delle funzionalità AR Doodle e Live Video.
7 Maggio 2020Ancora una certificazione per il Samsung
Galaxy A21s, ulteriore indizio dell'imminente annuncio di questo nuovo smartphone. Dopo il via libera da parte della FCC, del Bluetooth SIG e della Wi-Fi Alliance, il Samsung A21s è stato approvato in Thailandia dalla NBTC. Il dispositivo vagliato dall'authority thailandese è identificato dal codice prodotto SM-A217F/DS.
Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto finora, il Galaxy A21s monta uno schermo da 6.55 pollici in formato HD+, fotocamere posteriori da 48+8+2MP, selfie camera da 13MP, chip Exynos 850 con 3GB RAM e batteria da 5.000mAh con ricarica rapida tramite USB Type-C.
24 Aprile 2020Samsung ha lanciato da pochi giorni il
Galaxy A21 ma si prepara a svelare a breve anche il
Galaxy A21s, come testimonia la certificazione FCC che la casa coreana ha ottenuto per questo smartphone negli Stati Uniti.
Il presunto Samsung A21s ha ottenuto il via libera dall'authority identificato dai codici prodotto SM-A217F e SM-A217M. L'unico particolare che emerge dal sito della FCC è rappresentato dalle dimensioni della scocca, pari a 163.7 x 75.3 millimetri.
Stando a quanto emerso nelle scorse settimane, la dotazione del Galaxy A21s dovrebbe includere un chip Exynos 850 con 3GB RAM e 32/64GB di memoria, oltre ad una batteria con una capacità di ben 5.000mAh.