Netgear annuncia la fornitura del primo router con modem ADSL2+ wireless al mondo basato sulla nuova bozza della specifica 802.11n. Il router con modem ADSL2+ wireless
RangeMax NEXT (DG834N) unisce cinque prodotti in uno, combinando i vantaggi offerti da un modem ADSL 2+, router, switch a quattro porte 10/100 e un doppio firewall SPI con la tecnologia LAN wireless RangeMax NEXT conforme alla bozza 11n per offrire le più elevate velocità di throughput di dati e le maggiori portate disponibili del settore.
Il router con modem ADSL2+ wireless RangeMax NEXT, una soluzione di rete wireless e cablata 'tutto compreso' rivolta all'utenza domestica e alle piccole aziende, è progettato per offrire agli utenti una connettività alle risorse di rete e a Internet senza restrizioni, altamente affidabile e ad elevata velocità. Avvalendosi delle qualificate tecnologie per service provider Intensi-fi Wi-Fi e ADSL2+ di Broadcom, il dispositivo DG834N offre massima connettività ADSL2+ e prestazioni wireless superiori in termini di velocità e portata mediante il suo access point wireless conforme alla bozza dello standard 802.11n.
'Netgear ha dimostrato ancora una volta di essere un innovatore diventando il primo fornitore ad offrire un router ADSL2+ predisposto per il wireless che integra i vantaggi in termini di prestazioni offerti dalla bozza della specifica 11n. Questo prodotto consente agli utenti di creare un'infrastruttura di rete adatta alla crescente varietà di applicazioni ad uso intensivo della larghezza di banda sia in ambiente domestico che in ufficio. Il dispositivo DG834N aggiunge alle straordinarie prestazioni del router wireless RangeMax NEXT a 270 Mbps un ulteriore livello in termini di flessibilità, funzionalità e prestazioni mediante l'integrazione di un modem ADSL2+ in grado di offrire velocità di trasferimento dati Broadband Internet che raggiungono i 24 Mbps', ha dichiarato Prasad Shroff, manager della linea di prodotti presso Netgear.