Huawei Y5p e Huawei Y6p lanciati in Italia, caratteristiche e prezzo

18 Maggio 2020 - Max Capitosti
Huawei ha presentato oggi in Italiia i nuovi Y5p e Huawei Y6p, i due smartphone entry level le cui caratteristiche tecniche avevamo svelato in anteprima nei giorni scorsi. Come avevamo constatato, si tratta di varianti rispettivamente di Honor 9S e 9A.

Huawei Y6P e Huawei Y5P saranno acquistabili a partire dal 25 maggio ad un prezzo consigliato di rispettivamente 109,90 e 159,90 euro. Purtroppo entrambi i dispositivi sono privi del supporto ai servizi Google e delle relative applicazioni.

Scheda tecnica Huawei Y5p





Scheda tecnica Huawei Y6p





Dotati di un ampio display touch screen e di un design accattivante, i nuovi Huawei Y6P e Huawei Y5P coniugano perfettamente funzionalità ed estetica, dimostrandosi i dispositivo perfetti per chi desidera uno smartphone semplice e performante, senza rinunciare allo stile.

Entrambi i dispositivo montano EMUI 10.1, il sistema operativo Android, attraverso il progetto Android Open Source (AOSP) , che regala un'esperienza d'uso fluida arricchita da funzioni utili e divertenti come Smart Collage, per creare collage senza dover utilizzare app di terze parti.

Grazie all'algoritmo intelligente di Huawei, si possono posizionare in maniera precisa e veloce a seconda delle dimensioni dello scatto da 2 a 9 immagini, dando vita a creazioni divertenti e colorate pronte per essere condivise sui social. Con Huawei Y6P e Huawei Y5P si può inoltre attivare la modalità Party: gli utenti possono connettersi tra di loro sincronizzando la riproduzione di musica per creare un'esperienza d'ascolto a 360°.

Huawei Y6P e Huawei Y5P utilizzano i Huawei Mobile Services (HMS) e includono Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell'azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite di giochi, messaggistica e utilità.

Il Dewdrop Display da 6,3" con un rapporto body ratio dell'88,4% rende Huawei Y6P ideale per la fruizione di contenuti e intrattenimento grazie al display ampio e immersivo. La discreta fotocamera frontale dal diametro di 2,65 mm, con cornici sottili, assicura ulteriore respiro allo schermo e garantisce agli utenti un'esperienza di gioco e di visualizzazione di immagini eccellente.

Le finiture in simil vetro conferiscono allo smartphone un aspetto lucido e super glamour che, arricchito dai giochi di luce della texture, rendono Huawei Y6P un dispositivo dalla forte personalità, disponibile in 3 bellissime varianti di colore: Emerald Green, Phantom Purple e Midnight Black.

Equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale da 13 MP, un obiettivo grandangolare da 5 MP e un obiettivo con profondità 2 MP, Huawei Y6P regala immagini brillanti, nitide e ricche di dettagli. La fotocamera anteriore da 8MP, dotata di ritocco automatico, è in grado di catturare tutta la luminosità dei volti, per selfie davvero straordinari.

Dotato di una batteria da 5000 mAh, Huawei Y6P performa bene e a lungo in tutte le attività quotidiane ed è un compagno di avventure perfetto per tutti coloro che non si stancano mai e sono sempre in giro, grazie al Super Save Mode una carica del 5% può garantire 12h di autonomia. In più, Huawei Y6P può essere utilizzato come caricabatteria per altri smartphone, facilmente e senza sforzo. La modalità di backup del dispositivo consente inoltre di supportare il backup bidirezionale per dati e foto su altri telefoni Android.

Huawei Y6P è il dispositivo perfetto per gli amanti della musica poichè, dotato di antenna FM indipendente, permette di ascoltare la radio ovunque, senza la necessità di indossare auricolari. Inoltre, la tecnologia Huawei SuperSound esalta anche il suono più flebile promettendo una capacità di ascolto 1,6 più forte degli altri dispositivi.

Tutte le proprie canzoni (oltre 500) e le foto (oltre 1000) preferite possono essere salvate tranquillamente su Huawei Y6P, in 64 GB di memoria e 512 GB di spazio di archiviazione espandibile. Inoltre, Huawei EROFS - tecnologia proprietaria di Huawei - consentirà di risparmiare prezioso spazio di archiviazione.

Huawei Y5P è il dispositivo progettato per chi non vuole rinunciare allo stile e all'eleganza ed è alla ricerca di un dispositivo completo ed economico. Il design del nuovo Huawei Y5P è ispirato alla natura: il retro del dispositivo è caratterizzato da linee morbide - come la sabbia nel deserto mossa dal vento - che donano un effetto unico, disponibile in tre colorazioni fashion, che ne esaltano lo stile elegante e delicato con un effetto gradiente: Midnight Black, Phantom Blue e Mint Green. Un quadrante classico ospita la fotocamera posteriore da 8MP che regala scatti eccezionali e un'eccellente resa dell'immagine. La fotocamera di Huawei Y5P supporta la modalità HDR, che migliora i dettagli della fotografia per ottenere effetti artistici equilibrati, anche quando le condizioni di luce non sono ideali.

Frontalmente, Huawei Y5P vanta un Display FullView da 5.45' e ha una fotocamera frontale da 5MP, in grado di adattarsi in modo intelligente alle diverse luci regalando sempre selfie mozzafiato. Grazie al riconoscimento facciale, è possibile sbloccare Huawei Y5p con maggiore velocità e comodità. L'algoritmo avanzato e l'accurata mappatura del volto consentono inoltre di sbloccare facilmente il dispositivo e godere di tutta la comodità e il divertimento senza alcuna preoccupazione.

Huawei Y5p può ospitare 2 nano schede SIM e una scheda SD (fino a 512 GB) e vanta 32 GB di memoria ideali per salvare le applicazioni, foto e video preferiti. Inoltre, grazie alla tecnologia Huawei EROFS - proprietaria di Huawei - si potranno risparmiare fino a 2GB di prezioso spazio di archiviazione.

Non è tutto, la batteria da 3020 mAh assicura un'autonomia invidiabile: è possibile guardare 13 ore di contenuti video e ascoltare 62h di musica e arrivare tranquillamente a fine giornata senza dover ricaricare continuamente il cellulare. Questo è possibile grazie alla funzione intelligente di risparmio energetico che migliora ulteriormente l'efficienza del consumo della batteria, consentendo la gestione delle attività quotidiane con maggiore controllo e sicurezza.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE