Lo smartphone entry level Motorola
Moto E7 è stato finalmente presentato oggi in modo ufficiale, dopo le numerose indiscrezioni degli ultimi mesi. Lo possiamo considerare il fratello minoore del
Moto E7 Plus lanciato a settembre, le differenze vanno cercate nel processore e nella dotazione di memoria, nella fotocamera selfie e nella capacità della batteria.
Sul mercato europeo Motorola Moto E7 sarà disponibile nei prossimi giorni, ad un prezzo consigliato al pubblico di 119.99 euro.
- Display: 6.5 pollici con notch - 720 x 1600 punti IPS
- Fotocamera principale doppia:
• 48 MP - F/1.7 - Flash LED - Autofocus PDAF
• 2 MP - Depth - Fotocamera secondaria:
• 5 MP - F/2.2 - Processore: MediaTek Helio G25 Octa Core 2 GHz a 12nm
- GPU: IMG PowerVR GE8320
- Memoria: 2GB RAM + 32GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 4000 mAh rimovibile con ricarica a 10W
- Lettore di impronte: SI (posteriore)
- Face Unlock: SI
- Dimensioni: 164.9 x 75.7 x 8.9 mm
- Peso: 180 g
- Colore scocca: Aqua Blue, Mineral Gray, Satin Coral
- Scocca impermeabile: Idrorepellente
- Data lancio: Novembre 2020
12 Novembre 2020Il
Moto E7 torna alla ribalta, purtroppo non a seguito della sua presentazione, ma grazie alle immagini ufficiose che ancora una volta lo mostrano in anteprima in due delle colorazioni in cui sarà lanciato.
In attesa della ufficializzazione, vi riproponiamo la scheda tecnica dello smartphone.
2 Novembre 2020Da diversi mesi si parla del
Moto E7, nonostante ciò lo smartphone non è stato ancora svelato da Motorola. A farci ben sperare è la certificazione rilasciata in questi giorni dalla FCC negli Stati Uniti. Conosciamo già la dotazione del Moto E7, non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi della casa madre.
16 Ottobre 2020Le caratteristiche del
Moto E7 vengono finalmente alla luce, sul sito di un gestore mobile canadese. Risulta che la dotazione prevede uno schermo da 6.2 pollici in formato HD+ con notch a goccia per una selfie camera da 5MP.
La fotocamera posteriore ha due sensori, con risoluzione di 13+2MP. Troviamo inoltre una batteria da 3.550mAh di capacità, 2GB RAM e 32GB di storage e lettore di impronte posteriore. Lo smartphone dovrebbe debuttare a breve ad un prezzo di circa 125 euro.
13 Agosto 2020Nuove indiscrezioni sul
Moto E7 atteso nelle prossime settimane da Motorola. Lo smartphone ha ottenuto infatti la certificazione FCC negli Stati Uniti e, nel frattempo, è apparso in prevendita in un e-commerce spagnolo al prezzo di 148 euro.
Grazie all'immagine pubblicata sul sito dell'authority statunitense risulta la particolare configurazione della fotocamera principale, con tre sensori (una delle aperture potrebbe comunque essere il flash) posizionati all'interno di un modulo di forma quadrata nel centro del pannello posteriore.
Il logo Motorola, come accade su altri modelli di questa marca, potrebbe ospitare il lettore di impronte digitali. Sempre dalla FCC abbiamo conferma della capacità di 5.00mAh della batteria, incluso nella confezione troveremo un caricabatteria da 10W.
17 Luglio 2020Il Motorola
Moto E7 è apparso in anteprima sul sito del gestore mobile canadese Freedom Mobile, disponibile a breve ad un prezzo pari a circa 120 euro.
La pagina del sito di Freedom Mobile dedicata al Moto E7 conferma caratteristiche quali lo schermo da 6.2 pollici con selfie camera da 5MP nel notch a goccia, doppia fotocamera posteriore da 13+2MP, batteria da 3.550mAh e memoria di 2GB RAM + 32GB.
16 Luglio 2020Prima immagine dal vivo per il Motorola
Moto E7, smartphone entry level le cui prime indiscrezioni risalgonon a due mesi fa.
L'immagine, che mostra il dispositivo fronte e retro, conferma il notch a goccia per la selfie camera e il lettore di impronte sul retro. Due le configurazioni di memoria previste, 2GB RAM / 32GB e 4GB RAM / 64GB.
14 Maggio 2020Motorola è reduce dal lancio il mese scorso dei top di gamma
Edge e
Edge+, tuttavia ha in cantiere un ulteriore smartphone con cui rinnovare la propria offerta sulla fascia bassa. Stiamo parlando del nuovo Motorola
Moto E7, entry level di cui i database Google Play Console e Android Enterprise Recommended ci forniscono i primi dettagli.
La dotazione di
Moto E7 comprenderebbe uno schermo da 6.2 pollici con notch a goccia per la selfie camera da 5MP e pannello in formato HD+ con risoluzione di 720 x 1520 punti. Ci si aspetta inoltre un chip Snapdragon 632 con 4GB RAM e 64GB di memoria nella configurazione più performante e fotocamera da 13+2MP (sensori rispettivamente Samsung e Omnivision).
Lo smartphone è identificato dal codice 'Ginna' e monta Android 10 come sistema operativo di serie. Nessuna indiscrezione in merito al prezzo del Motorola Moto E7, ad ogni modo dovrebbe debuttare a poco più di 100 euro.