Redmi Note 10 - in arrivo il 4 marzo, confermati nuovi dettagli

1 Marzo 2021 - Max Capitosti
In vista della presentazione del 4 marzo, Redmi Note 10 si mostra ancora una volta dal vivo. L'etichetta che Xiaomi è solita apporre allo schermo conferma le caratteristiche principali dello smartphone.


Lo smartphone dispone di uno schermo da 6.43 pollici con pannello Super AMOLED, quasi di sicuro in formato FHD+. Si nota il foro in posizione centrale per la fotocamera selfie. Il processore è uno Snapdragon 678, mentre la batteria da 5.000mAh supporta la ricarica a 33W. Il sensore principale della fotocamera posteriore, uno dei quattro presenti, ha una risoluzione di 48MP.


23 Febbraio 2021
In anteprima una immagine del nuovo Redmi Note 10, insieme ad una foto scattata alla confezione del Redmi Note 10 Pro.



I due smartphone si rivelano sostanzialmente uguali per aspetto estetico. Le differenze, stando alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, andranno cercate nel processore utilizzato e nel comparto fotografico.




18 Febbraio 2021
Xiaomi ha pubblicato alcune immagini teaser, in cui anticipa le caratteristiche principali del nuovi smartphone della gamma Redmi Note 10 in arrivo il 4 marzo.



Il produttore pone l'accento su elementi quali il design rinnovato, lo schermo con vetro Gorilla Glass e il foro per la selfie camera e la scocca impermeabile con certificazione IP52. Il processore è uno Snapdragon (probabilmente 750G), il lettore di impronte è laterale.


16 Febbraio 2021
Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro saranno presentati il prossimo 4 marzo, la data è stata confermata questa mattina dalla casa madre, con la pubblicazione di una pagina promozionale su Amazon in India (senza alcun dettaglio tecnico).




10 Febbraio 2021
L'attesa che si è protratta per gli ultimi mesi sta finalmente per terminare, Xiaomi preannuncia l'arrivo a marzo dei nuovi smartphone Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro.



Purtroppo il teaser pubblicato dalla filiale indiana di Redmi non rivela alcun dettaglio sulle caratteristiche dei due dispositivi, le ultime indiscrezioni parlano di un chip Snapdragon 750 e fotocamera posteriore con sensore principale da 108MP.


12 Ottobre 2020
Nuove indiscrezioni su caratteristiche tecniche e prezzo dei nuovi Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro. Entrambi gli smartphone saranno lanciati a fine mese o, nella peggiore delle ipotesi ad inizio novembre.

Redmi Note 10
- MediaTek Dimensity 720
- Fotocamera posteriore con sensore da 48MP
- Prezzo a partire da 125 euro

Redmi Note 10 Pro
- Qualcomm Snapdragon 750G
- Fotocamera posteriore con sensore da 108MP
- Prezzo a partire da 190 euro


2 Ottobre 2020
Si avvicina il lancio del Redmi Note 10, stando a quanto lasciano intendere i vertici aziendali la presentazione in Cina potrebbe avvenire entro la fine del mese.


5 Settembre 2020
Qualcosa torna a muoversi sul versante del Redmi Note 10, smartphone Xiaomi di cui si parla da diverso tempo ma che finora ancora non è stato presentato da Xiaomi.



Nelle scorse settimane alcune fonti avevano anticipato la presenza di un chip Dimensity 820, alla luce delle ultime indiscrezioni pare invece sia stato adottato uno Snapdragon 765G. Qualche perplessità emerge dalla schermata che mostra il supporto Wi-Fi limitato alla banda 2.4GHz, non coerente con le caratteristiche del chip Qualcomm.



Anche le immagini più recenti che raffigurano lo smartphone sono differenti. Il design della fotocamera posteriore (con sensore principale da 48MP) è diverso, la selfie camera è di tipo in-display e non nel notch.




25 Luglio 2020
Nonostante la certificazione Tenaa sia arrivata da più di due mesi, ancora nessuna traccia del Redmi Note 10. A questo punto è lecito pensare che lo sviluppo dello smartphone sia ultimata da diverse settimane, ma che le tempistiche stabilite da Xiaomi prevedano una ulteriore attesa.

Unica novità di rilievo degli ultimi giorni, per quanto riguarda le caratteristiche, riguarda la probabile presenza a bordo del chip Dimensity 820 di recente annunciato da MediaTek. Le indiscrezioni ci giungono dai risultati dei benchmark effettuati con AI-Benchmark, dove oltretutto lo smartphone figura al secondo posto nella classifica dopo Iqoo Z1 (basato su Dimensity 1000+).


16 Maggio 2020
E' questione di giorni il lancio del nuovo Redmi Note 10, il primo smartphone del marchio Redmi di Xiaomi a supportare la connettività 5G. Che la presentazione sia imminente lo capiamo dalla certificazione che il Tenaa ha rilasciato questa settimana al dispositivo.



Stando a quanto rivela l'authority cinese, Redmi Note 10 dispone di uno schermo OLED da 6.57 pollici in formato FHD+, con una risoluzione di 1.080 x 2.400 punti e notch a goccia per una selfie camera da 16MP. Sul retro troviamo tre sensori per la fotocamera, di cui uno da 48MP. Completano la dotazione una batteria da 4.420mAh con ricarica a 22.5W.

Sul Redmi Note 10 ci aspettiamo il debutto del nuovo processore MediaTek Dimensity 820, nel caso specifico unito a 5(8GB RAM e 64/256GB di memoria e slot per microSD.