Huawei ha presentato oggi in Italia il nuovo
P Smart S, di cui il mese scorso avevamo svelati i primi dettagli. Come evidenzia il nostro
confronto smartphone, l'elenco delle caratteristiche tecniche del P Smart S coincide praticamente con quello dei modelli
Enjoy 10s,
Honor 20 Lite (Youth Edition) e
Y8p.
P Smart S è in vendita da oggi sul mercato italiano ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro, nelle colorazioni
Midnight Black,
Breathing Crystal,
Emerald Green. Va segnalata l'assenza del supporto per i servizi Google, rimpiazzati dai Huawei Mobile Services (HMS) proprietari.
Scheda tecnica Huawei P Smart S
- Display: 6.3 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 OLED
- Fotocamera principale tripla:
• 48 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - Sony IMX586
• 8 MP - F/2.4 - Wide Angle 120°
• 2 MP - F/2.4 - Depth - Fotocamera secondaria:
• 16 MP - F/2.0 - 0.8µm pixel - Processore: HiSilicon Kirin 710F Octa Core 2.2 GHz a 12nm
- GPU: Mali G5
- Memoria: 4GB RAM + 128GB espandibile con NM Card
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 10
- Interfaccia utente: EMUI 10.1
- Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
- Lettore di impronte: SI (in-screen)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 157.4 x 73.2 x 7.8 mm
- Peso: 163 g
- Colore scocca: Midnight Black, Breathing Crystal
- Data lancio: Giugno 2020
Huawei presenta oggi Huawei P Smart S. Ultimo arrivato dell'amatissima serie P Smart, Huawei P Smart S è pensato per rispondere alle passioni dei più giovani: foto perfette, intrattenimento senza confini, batteria a lunga durata e sensore d'impronte sotto il display. Con un Dewdrop Display AMOLED da 6,3', un sistema di fotocamere da 48MP, una batteria da 4000mAh e potenziato dal Kirin 710F, Huawei P Smart S sarà il compagno ideale dei più giovani per le attività di tutti i giorni.
Huawei P Smart S monta EMUI 10.1, il sistema operativo Android, attraverso il progetto Android Open Source (AOSP), che regala un'esperienza d'uso fluida, intuitiva e intelligente, arricchita da funzioni utili e divertenti. In base all'utilizzo del device, Huawei P Smart S imparerà a capire l'utilizzo quotidiano e supporterà gli utenti per una maggiore efficienza nelle attività quotidiane.
Huawei P Smart S utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell'azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite di giochi, messaggistica e utilità.
Il sistema di tripla fotocamera posteriore è composto da un obiettivo principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP - in grado di catturare immagini con un'angolazione di 120°- e un obiettivo con profondità 2 MP potenziati da Intelligenza Artificiale: per foto bellissime, in qualsiasi condizione di luce. Huawei P Smart S è perfetto per i giovani amanti della fotografia perchè, combinando il potere dell'intelligenza artificiale e le incredibili caratteristiche delle fotocamere, regala sempre lo scatto perfetto, pronto per essere postato sui social. L'intelligenza artificiale è in grado inoltre di riconoscere 22 scenari, ottimizzare il livello di luminosità, saturazione ed esposizione del bianco e non solo.
L'AIS Super Night Mode combina fino a 16 diversi scatti di esposizione in uno solo per scatti notturni bellissimi, eliminando l'indesiderato effetto mosso o sfocato. Grazie all' High ISO Sensitivity, Huawei P Smart S vede chiaramente particolari che sfuggono ad altre fotocamere. In modalità Ritratto, è possibile scegliere di sfumare lo sfondo per far risaltare il soggetto scegliendo tra diversi effetti che danno vita e animano gli scatti come cerchi, cuori, vortici.
Per tutti gli amanti dei selfie, la fotocamera anteriore da 16MP è in grado di ottimizzare lo scatto qualsiasi sia l'esposizione: riconoscendo e esaltando il protagonista delle foto anche controluce o di notte.
Avere accesso in maniera immediata al proprio telefono e a tutte le sue funzioni è quello che tanti chiedono, specialmente i più giovani, che sono sempre connessi. Huawei P Smart S si sblocca velocemente grazie al riconoscimento immediato dell'impronta digitale - con un sensore posto sotto lo schermo - e all'immediato Face Unlock.
Huawei P Smart S ha una presa funzionale ed ergonomica ed è comodissimo da utilizzare con una sola mano. Con uno schermo dal design Curved 3D e Dewdrop Display AMOLED da 6.3 pollici con un rapporto body ratio dell'90,17%, Huawei P Smart S regala un'esperienza immersiva per qualsiasi utilizzo: dalla visione di contenuti, all'intrattenimento. Gli amanti del gaming mobile potranno contare sulle performance regalate dal GPU Turbo 3.0 che funziona senza problemi a 60 fps, e ridice il consumo di potenza del 10%.
Dotato di una batteria da 4000 mAh, Huawei P Smart S ha un sistema intelligente di monitoraggio del consumo, che consente di ottimizzarne l'uso per prestazioni complessive di più unga durata. Huawei P Smart S ha 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione che, grazie a Huawei EROFS - tecnologia proprietaria di Huawei - risulterà ottimizzato per salvare tutti i propri file preferiti.
17 Maggio 2020In anteprima le anticipazioni sulle caratteristiche di Huawei
P Smart S, a pochi giorni di distanza dalla ufficializzazione del
P Smart (2020). Più che delineare la scheda tecnica completa, possiamo proprio iniziare con il mettere a confronto questi due smartphone.
Al pari del P Smart (2020), il P Smart S dispone di uno schermo con notch a goccia per la fotocamera selfie. Le differenze si notano sul retro, sparisce infatti il lettore di impronte digitali e la fotocamera posteriore acquista un terzo sensore (il sensore principale sarà da 48MP).
Secondo le indiscrezioni il P Smart S sarà lanciato a breve nelle colorazioni Emerald Green, Breathing Crystal e Midnight Black. Ancora da confermare la presenza del supporto per i servizi Google.