Huawei Enjoy Z 5G - caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone 5G economico

25 Maggio 2020 - Max Capitosti
Huawei Enjoy Z 5G è stato svelato oggi in Cina, come uno dei più economici smartphone compatibili 5G disponibili sul mercato. Elemento distintivo il processore MediaTek Dimensity 800, grazie al quale è stato possibile implementare il supporto 5G contenendo i costi di produzione.


Fra le caratteristiche di spicco di Huawei Enjoy Z 5G abbiamo uno schermo da 6.5 pollici in formato FHD+, con notch a goccia per la selfie camera da 16GB, fotocamera posteriore con sensori da 48+8+2MP, batteria da 4.000mAh con ricarica a 22.5W, lettore di impronte laterale e memoria espandibile (purtroppo) con schede NM Card.



Scheda tecnica Huawei Enjoy Z 5G




22 Maggio 2020
Grazie alle rilevazioni effettuate tramite AnTuTu, siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sulle specifiche di Enjoy Z 5G, smartphone 5G dal costo relativamente contenuto che Huawei presenterà lunedì prossimo.

I benchmark mettono in risalto la presenza di un chip MediaTek Dimensity 800, elemento destinato a contraddistinguere molti dei dispositivi 5G di fascia medio-bassa attesi nelle prossime settimane. Nel caso di Enjoy Z 5G troveremo inoltre 6GB RAM e 128GB di memoria, sono comunque quasi certe altre versioni.


19 Maggio 2020
Senza attendere il lancio ufficiale della prossima settimana, siamo già in grado di mostrarvi le immagini di Huawei Enjoy Z 5G insieme all'elenco quasi completo delle caratteristiche tecniche.



La dotazione, secondo le nostre fonti, include uno schermo con risoluzione di 1.080 x 2.400 punti, notch a goccia ed ampiezza di 6.39 pollici (altre fonti dichiarano invece 6.5 pollici). Troveremo inoltre una fotocamera posteriore con sensori da 48+8+2MP, lettore di impronte laterale e configurazioni con 6/8GB RAM e 64/128GB di memoria.


18 Maggio 2020
Huawei fissa al prossimo 24 maggio la presentazione del nuovo Enjoy Z 5G, come la stessa casa cinese ha confermato in queste ore pubblicando un'immagine sul proprio profilo Weibo.



L'unico particolare che emerge, per il momento, è la presenza del lettore di impronte laterali. Appartenendo alla gamma Enjoy, anche Enjoy Z 5G sarà un dispositivo di categoria entry level pur disponendo della connettività 5G. E' probabile che sia stato utilizzato il nuovo chip MediaTek Dimensity 800.