Asus annuncia la partnership con Unity Technologies

8 Giugno 2020 - Max Capitosti
Il marchio Republic of Gamers (ROG) di Asus è diventato un Verified Solutions Partner di Unity Technologies, la più importante piattaforma al mondo per la creazione e l'utilizzo di contenuti interattivi in real time 3D (RT3D).
In qualità di Verified Solutions Partner, Asus assicura che il proprio SDK sia ottimizzato e compatibile con l'ultima versione di Unity Editor, fornendo un'esperienza uniforme e senza interruzioni agli sviluppatori che hanno scelto Unity.



Gli sviluppatori di gioco che utilizzano la piattaforma Unity per la creazione di contenuti in real-time 3D avranno accesso esclusivo a un plugin con supporto di 5 funzionalità di ROG Phone , che permetterà loro di ottimizzare facilmente i propri giochi in modo da sfruttare tutti i vantaggi derivanti dalle capacità hardware di ROG Phone. Come conseguenza, i giocatori potranno divertirsi con una gamma sempre più ampia di titoli in grado di supportare le innovative ed esclusive funzionalità ROG Phone, e usufruire, quindi, di un'esperienza di gioco davvero unica e non replicabile su altri smartphone.

Gli sviluppatori avranno la possibilità di ottenere un singolo plugin a supporto di tutte e 5 le funzioni ROG Phone attraverso Unity Asset Store, o potranno contattare il team R&D di Asus ROG direttamente per mail, in inglese, al seguente indirizzo: rogphone_dev@asus.com. I plugin ROG Phone comprendono gli SDK per TwinView, Gamepad, Aura Light, Refresh Rate Control e Performance Boost. Ulteriori SDK potrebbero essere aggiunti e resi disponibili in futuro.

Con l'obiettivo di promuovere e far crescere questa nuova partnership, ROG programma di partecipare a importanti eventi selezionati dedicati agli sviluppatori durante il 2020. Le ultime notizie e gli sviluppi sulla partnership si possono trovare sui canali ufficiali ROG: ROG è molto felice del potenziale di questa nuova partnership, che renderà l'ecosistema per il mobile gaming di ROG Phone una piattaforma ancora più coinvolgente per gli sviluppatori e i giocatori.

NOTIZIE CORRELATE