Archiviato il lancio di
Mate 40 e
Mate 40 Pro, gli occhi sono adesso puntati sul
P50 per quanto riguarda le prossime novità di rilievo targate Huawei.
Le ultime indiscrezioni riportano che Samsung Display e LG Display sono pronte a fornire gli schermi OLED per il P50. Entrambe le società hanno ottenuto la iicenza per essere fornitrici di Huawei. Quasi sicura l'adozione del chip Kirin 9000, campione nei benchmark già utilizzato sulla gamma Mate 40.
L'azienda cinese, prima del ban imposto dagli USA, avrebbe incamerato da TSMC una buona scorta di chip per far fronte alla produzione dei suoi prossimi smartphone di punta.
10 Giugno 2020I nuovi smartphone di punta
P40,
P40 Pro e
P40 Pro+ sono arrivati sul mercato da pochissime settimane, ma Huawei ha già iniziato a parlare dei prossimi
P50.
A rivelare alcuni dei retroscena della prossima gamma, che quasi di sicuro vedremo soltanto nel corso della primavera del 2021, è stato durante un'intervista il general manager Wang Yonggang di Huawei.
Purtroppo non si è parlato delle caratteristiche di Huawei P50, Yonggang si è limitato a sottolineare che gli smartphone della gamma P rappresentano il fiore all'occhiello di Huawei, con soluzioni innovative che riguardano tutti gli aspetti del prodotto.
Non stupisce quindi che il manager abbia precisato che il processo di messa a punto di questi smartphone richiede mediamente un periodo di 18 mesi. E' ragionevole supporre di conseguenza che lo sviluppo del P50 sia iniziato da 8-9 mesi e quindi una buona parte delle specifiche sia già stata definita.