LG Electronics annuncia l'arrivo in Italia di LG
Velvet, lo smartphone che la casa coreana ha lanciato in anteprima il mese scorso in madre patria. Il prezzo di 649,90 euro del listino ufficiale è decisamente elevato per quello che, a conti fatti, è un dispositivo di fascia media.
L'azienda cerca di indorare la pillola con alcune promozioni riservate agli acquirenti. Coloro che effettueranno l'acquisto o il pre-ordine di LG Velvet entro il 30 giugno potranno godere di oltre 400 euro di vantaggi: dopo aver registrato l'acquisto o il pre ordine, riceveranno infatti in omaggio le earbuds LG Tone Free, le cuffie wireless con custodia dotata di raggi UVnano che le igienizzano quando sono in modalità ricarica, l'esclusivo accessorio LG Dual Screen per un'esperienza multitasking senza eguali, e una cover protettiva.
Tutti coloro che acquisteranno LG Velvet dal 1 luglio al 31 luglio, dopo aver registrato l'acquisto, riceveranno in omaggio le earbuds LG Tone Free e la cover protettiva.
Scheda tecnica LG Velvet 5G
- Display: 6.8 pollici con notch - 1080 x 2460 punti FHD+ OLED
- Fotocamera principale tripla:
• 48 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - 0.8 µm pixel
• 8 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel - Wide Angle 120°
• 5 MP - F/2.4 - 1.12 µm pixel - FOV 81° - Depth - Fotocamera secondaria:
• 16 MP - F/1.9 - 1.0 µm pixel - FOV 73° - Processore: Qualcomm Snapdragon 765 Octa Core 2.4 GHz a 7nm
- GPU: Adreno 620
- Memoria: 6GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 5G
- Sistema operativo: Android 11
- Batteria: 4300 mAh non rimovibile
- Lettore di impronte: SI (in-screen)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 167.2 x 74.1 x 7.9 mm
- Peso: 180 g
- Colore scocca: Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey, Aurora Green
- Scocca impermeabile: con certificazione IP68 / MIL-STD 810G
- Data lancio: Maggio 2020
A livello di design, LG Velvet nasce da un nuovo concept ispirato alla natura, che si traduce in linee morbide, superfici lisce e levigate ed elementi distintivi che lo rendono subito riconoscibile. Le fotocamere e il flash sono disposti in ordine decrescente di dimensione secondo un Raindrop design che richiama l'immagine di una goccia di pioggia che cade. Il nuovo 3D Arc Design dona a LG Velvet una forma elegante, maneggevole e piacevole al tatto, mentre i quattro colori - Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey e Aurora Green - con finitura lucida e pregiata conferiscono allo smartphone forte stile e personalità.
Il display OLED da 6,8 pollici con formato Cinematic FullVision da 20.5:9 permette una corretta riproduzione di tutti i tipi di contenuti, mentre l'innovativo sistema LG 3D Sound Engine si avvale dell'intelligenza artificiale per analizzare e ottimizzare automaticamente tutti i contenuti audio per un'eccezionale esperienza multimediale.
LG Velvet saprà inoltre catturare ogni momento con una qualità sorprendente grazie alla fotocamera frontale da 16 MP e alla tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP. Presenti anche la funzione Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando notevolmente i rumori di fondo, e la modalità ASMR che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati.
Per garantire agli utenti di trarre il massimo dal 5G, LG Velvet è dotato del nuovo Snapdragon 765 di Qualcomm, modem Snapdragon X52 5G di seconda generazione. Realizzato con processo produttivo da 7 nanometri, lo Snapdragon 765 fornisce tutte le funzionalità e la potenza che si possano desiderare da uno smartphone di ultima generazione.
Il doppio schermo con schermo OLED da 6,8 pollici permette di usare due app simultaneamente, una su ciascun schermo, per chattare mentre si guarda la partita, fissare un appuntamento in calendario mentre si leggono e-mail, oppure videogiocare con un pad virtuale dedicato.