Grazie ad alcune immagini dal vivo possiamo tornare a parlare del
Redmi K40 , smartphone che Xiaomi dovrebbe annunciare nei prossimi giorni. Purtroppo il design della scocca è parzialmente celato dalla scocca in cui lo smartphone è stato inserito, pare ci sia un sigillo Xiaomi antimanomissione che impedisce di rimuoverla.
E' possibile notare la fotocamera posteriore con quattro sensori e la selfie camera di tipo in-display con foro posizionato al centro. Nella parte inferiore del telaio abbiamo il connettore Type-C, il jack da 3.5 millimetri per le cuffie e le aperture per l'altoparlante.
7 Luglio 2020Il
Redmi K40 arriverà sul mercato soltanto a fine anno, in autunno inoltrato. Le ultime indiscrezioni ci arrivano da Digital Chat Station, fonte che possiamo considerare autorevole.
A differenza delle precedenti voci di corridoio, le ultime notizie parlano di uno Snapdragon 775 come processore. Per il
Redmi K40 Pro si parla invece di uno Snapdragon 875, ma per il lancio bisognerà attendere i primi mesi del 2021.
26 Giugno 2020E' ancora prematuro cercare di compilare la scheda tecnica del
Redmi K40 , alla luce delle poche indiscrezioni emerse finora. I dettagli delineano ad ogni modo uno smartphone di fascia media che di sicuro riuscirà a far parlare di sè, grazie ad una dotazione di tutto rispetto.
Si prevede infatti uno schermo FHD+ con pannello LCD a 144Hz e un chip MediaTek Dimensity 1000+ per garantire il supporto 5G e ottime prestazioni. La fotocamera posteriore dovrebbe disporre di un sensore principale Sony IMX686 da 64MP, mentre la batteria potrà essere ricaricata a 33W.
17 Giugno 2020Il presunto
Redmi K40 ha ottenuto in Cina la certificazione 3C, un passaggio obbligato prima del suo lancio sul mercato. Lo smartphone è identificato dal codice prodotto M2006J10C, purtroppo le conferme sulle caratteristiche che emergono dal sito 3C sono scarse.
Risulta che il dispositivo sia dotato del caricabatteria MDY-11-EX con potenza di 33W, lo stesso che equipaggia altri recenti smartphone Xiaomi (ad esempio il
Redmi K30 Pro).
La certificazione 3C non mette in evidenza l'utilizzo del processore Dimensity 1000+ anticipato da alcune fonti, con il conseguente supporto per le reti mobili 5G. Ci si aspetta inoltre uno schermo con frequenza di refresh a 144Hz e pannello LCD, ma al momento si tratta di semplici indiscrezioni.