☰

Samsung Galaxy A01 Core - in anteprima immagini e caratteristiche tecniche

26 Giugno 2020 - Max Capitosti
Dopo le indiscrezioni sulle specifiche del Galaxy A01 Core di ieri, ecco emergere le prime immagini che raffigurano il nuovo entry level di casa Samsung.


Niente notch per cercare di nascondere la selfie camera, le cornici dello schermo sono piuttosto vistose ma in fin dei conti rispecchiano la fascia a cui questo prodotto appartiene. Ricordiamo che il Samsung A01 Core avrà una batteria rimovibile, la certificazione FCC rivela una capacità di 3.000mAh.




25 Giugno 2020
Ecco in anteprima la scheda tecnica quasi completa del Galaxy A01 Core, grazie ai dettagli emersi dalla Google Play Console e dalla certificazione rilasciata dal Bluetooth SIG.



La dotazione come previsto è modesta e dovrebbe includere uno schermo in formato HD+ con risoluzione di 720 x 1480 punti (senza notch o selfie camera di tipo in-display), un chip MediaTek MT6739WW con 1GB RAM e sistema operativo Android 10 (quasi di sicuro in versione Go Edition). Lo smartphone sarà lanciato in versione Single e Dual SIM.


23 Giugno 2020
Due settimane fa avevamo anticipato il lancio del Samsung SM-A013, quella che a rigor di logica avrebbe dovuto essere una variante economica del già poco costoso Galaxy A01 (identificato dal codice prodotto SM-A015).



Uno smartphone con sigla SM-A013 proprio oggi ha ottenuto la certificazione del Bluetooth SIG, grazie al sito dell'authority risulta che la denominazione commerciale corretta è Samsung Galaxy A01 Core. Nessuna conferma sulle caratteristiche tecniche, il fatto che la certificazione confermi il supporto per la versione 5.0 della tecnologia Bluetooth indica tuttavia che il chipset utilizzato è relativamente recente.

Di seguito riportiamo l'elenco delle specifiche del Galaxy A01, sarà interessante scoprire le differenze con la versione 'Core' e quali siano le rinunce che si dovranno accettare per avere un prezzo più basso.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A01

NOTIZIE CORRELATE