iPhone 12 - in confezione assenti auricolari e caricabatteria

30 Giugno 2020 - Max Capitosti
Gli analisti più quotati che seguono il mondo Apple, fra cui il noto Ming-Chi Kuo, prevedono per i nuovi smartphone della gamma iPhone 12 un drastico taglio per quanto riguarda gli accessori forniti di serie.


Se le indiscrezioni si riveleranno fondate, a mancare nella confezione dei nuovi iPhone saranno non soltanto gli auricolari, ma anche il caricabatteria. Per quanto riguarda la ricarica, Apple toglierà dal commercio le versioni da 5 e 18W, proponendo come accessorio da acquistare a parte unicamente una versione da 20W con supporto USB Power Delivery.

Per sottostare alla normativa europea che impone l'utilizzo di un caricabatteria unico per tutti gli smartphone, in confezione gli acquirenti troveranno un adattatore USB-C to Lightning. Questo consentirà alla casa di Cupertino di ovviare alla presenza sui propri smartphone di un connettore a standard proprietario.

Apple cercherà di motivare la decisione di impoverire la dotazione degli iPhone con una svolta ambientalista, una mossa per ridurre gli sprechi e il materiale da riciclare una volta concluso il ciclo di vita degli smartphone.

Il vero motivo è legato invece al contenimento dei costi, con la necessità di recuperare quanto si dovrà spendere per la componentistica 5G e lasciare invariati i prezzi dei nuovi iPhone 12 rispetto ai modelli della scorsa generazione.

NOTIZIE CORRELATE