Xiaomi svela gli economici entry level Redmi 9A e Redmi 9C, caratteristiche e prezzo di lancio

30 Giugno 2020 - Max Capitosti
Xiaomi ha presentato oggi in anteprima in Malesia i nuovi Redmi 9A e Redmi 9C, smartphone entry level ispirati al recente Redmi 9. Una dotazione meno ricca consente a Xiaomi di proporre 9A e 9C ad un prezzo ancora più conveniente.


Allo stato attuale il produttore non ha pubblicato l'elenco completo delle caratteristiche tecniche dei due smartphone, i dati disponibi sono tuttavia sufficienti per farci un'idea delle potenzialità. Anche Redmi 9A e Redmi 9C offrono uno schermo da 6.53 pollici con notch a goccia, ma in formato HD+ e non FHD+ come sul Redmi 9. Fra gli elementi in comune la batteria da 5.000mAh di capacità e una configurazione con 2GB RAM e 32GB di memoria (ma dovrebbero esistere anche altre varianti).


Redmi 9A adotta un chip Helio G25 e dispone di una singola fotocamera posteriore da 13MP e di una selfie camera da 5MP. Il lettore di impronte digitali è assente. Su Redmi 9B troviamo un Helio G35, una tripla fotocamera con sensori da 13+5+2MP e selfie camera da 5MP.

Le vendite di Redmi 9A e 9C inizieranno in Malesia nel corso del mese prossimo rispettivamente ad un prezzo di 75 e 90 euro. Nessun dettaglio per quanto riguarda la commercializzazione in altri mercati.



Scheda tecnica Xiaomi Redmi 9A





Scheda tecnica Xiaomi Redmi 9C