Realme X50 5G - arriva in Italia, con caratteristiche inferiori rispetto al modello cinese

8 Luglio 2020 - Max Capitosti
Lo smartphone Realme X50 5G disponibile in Cina dall'inizio dell'anno, come preannunciato nei giorni scorsi, è stato finalmente lanciato anche in Europa. Non mancano purtroppo le sorprese, il Realme X50 5G europeo si rivela essere il più modesto Realme X50m 5G caratterizzato da una scheda tecnica inferiore.




Le due versioni, cinese ed europea, sono uguali per aspetto esteriore e specifiche tecniche, eccetto che per la fotocamera. Sul modello destinato al mercato europeo il sensore principale è da 48MP (invece che da 64MP), sparisce il sensore telephoto da 12MP che assicurava lo zoom 2X e, infine, obiettivo secondario della selfie camera viene 'declassato' da 8 a 2MP.

In Italia Realme X50 5G (ricordiamo che si tratta in sostanza dell' X50m 5G con caratteristiche inferiori) sarà disponibile a partire dal 17 luglio con questo listino prezzi:


Scheda tecnica Realme X5 5G (Europe)




30 Giugno 2020
Realme ha fissato al prossimo 8 luglio il debutto sul mercato italiano di X50 5G, lo smartphone di fascia media basato su Snapdragon 765G lanciato all'inizio dell'anno in anteprima in Cina.





X50 5G è a tutti gli effetti un'alternativa meno costosa al top di gamma X50 Pro 5G disponibile anche nel nostro paese dalla fine del mese scorso. Le caratteristiche di X50 5G non sono un mistero, la presentazione ufficiale della prossima settimana servirà a confermare il prezzo di lancio (in Cina il prezzo è compreso fra i 320 e i 400 euro a seconda della configurazione di memoria).

NOTIZIE CORRELATE