Google Pixel 4a - confermato il lancio il 3 agosto, un riepilogo delle specifiche

31 Luglio 2020 - Max Capitosti
Google rompe ogni indugio e conferma la data del 3 agosto per la presentazione del Pixel 4a, ponendo fine alle indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi. E' un dato di fatto che il lancio sia stato rinviato rispetto alle tempistiche inizialmente previste, la casa di Mountain View è adesso pronta a svelare il suo nuovo smartphone di fascia media.


In attesa dell'annuncio, ecco il riassunto delle caratteristiche del Pixel 4a alla luce dei dettagli emersi finora:




14 Luglio 2020
Non sappiamo ancora quando il Pixel 4a sarà lanciato, dopo che le indiscrezioni che ne avevano anticipato il lancio in primavera si sono rivelate prive di fondamento. Un segnale tangibile sull'imminente arrivo dello smartphone, confermando oltretutto che la commercializzazione non è stata annullata, ci arriva direttamente da Google.



Sul sito ufficiale in Canada, infatti, alcune immagini del Pixel 4a sono state pubblicate per errore per alcune ore. Il design dello smartphone coincide con quello che i rendering ufficiosi avevano anticipato nelle scorse settimane.

La selfie camera è di tipo in-display, con foro nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. La fotocamera principale è singola, alloggiata all'interno di un modulo di forma quadrata. Troviamo inoltre, sempre sul retro, il lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci aspettiamo uno schermo OLED in formato FHD+, un chip Snapdragon 730 con 6GB RAM e 128GB di storage, fotocamera posteriore da 12.2MP ed anteriore da 8MP e batteria da 3.080mAh con ricarica a 18W.

Il prezzo di lancio previsto negli USA, compreso fra i 400 e i 500 dollari, è fuori da ogni logica tenuto conto delle tendenze del mercato, che con la stessa spesa è in grado di offrire smartphone molto più performanti.

NOTIZIE CORRELATE